Nuovo bando da 400 milioni per le imprese del Mezzogiorno
Il nuovo bando MIMIT sostiene innovazione e risparmio energetico per le imprese del Mezzogiorno. Inv...
ApprofondisciE’ un momento di particolare fermento per il settore turistico.
Due anni di pandemia hanno messo a dura prova questo comparto, così vitale per l’economia del nostro Paese, ma ora che siamo tornati a viaggiare quasi liberamente, si registra un autentico boom di prenotazioni e di soggiorni.
Il legislatore (nazionale e regionale), consapevole della necessità di aiutare concretamente la ripresa del settore, ha predisposto una serie di incentivi molto interessanti, sotto forma di contributi a fondo perduto e/o di finanziamenti agevolati.
Abbiamo raccolto i principali in questa pagina.
La misura prevede un contributo a fondo perduto fino del 50% delle spese ammissibili e fino a 40.000,00 euro.
Sono ammissibili le spese per l’efficientamento energetico della propria struttura, quali ad esempio: collettori solari e termici, impianti fotovoltaici, macchinari e attrezzature, caldaie, raffrescatori.
Tre strumenti agevolativi volti a rafforzare la competitività del tessuto produttivo del nostro territorio, senza trascurare la sostenibilità ambientale.
Si tratta di agevolazioni fino al 100% delle spese per investimenti in attrezzature, macchinari, impianti di produzione di energia, immobili, opere murarie, software e molti altri.
Contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese e con un massimo di 30.000 euro per le attività che operano nel settore della ristorazione e investono nell’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa.
Un’agevolazione particolarmente interessante per le strutture ricettive alberghiere e non che intendono acquistare arredi, macchinari, impianti, hardware e software.
E’ infatti previsto un contributo a fondo perduto fino al 50% e fino a un massimo di 500.000 euro.
Fino a 1 milione di euro sottoforma di contributo a fondo perduto per le imprese del settore ristorazione che somministrano prodotti alimentari tipici regionali, biologici o ad indicazione geografica e che promuovono la storia e la cultura enogastronomica regionale.
SA FINANCE, forte di un’ esperienza di 27 anni nel settore, ti può accompagnare nella predisposizione e nel coordinamento della richiesta di contributo, oltre ad individuare le agevolazioni più interessanti per i progetti di investimento della tua impresa.
Compila il form a lato per saperne di più!
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Il nuovo bando MIMIT sostiene innovazione e risparmio energetico per le imprese del Mezzogiorno. Inv...
ApprofondisciLa limited assurance, attualmente utilizzata nella revisione dei bilanci di sostenibilità, fornisce ...
ApprofondisciIl decreto-legge stanzia 2 miliardi e prevede, tra l’altro: sospensione termini tributari al 31.08, ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.