Vuoi migliorare il tuo accesso al credito?

Pianifica una corretta gestione finanziaria e migliora il tuo merito creditizio diversificando le opportunità di credito

Prenota la tua consulenza gratuita

Perchè scegliere CAPITAL+

Consulente dedicato

  • Incontri periodici trimestrali di confronto e analisi.
  • Disponibilità continua e dedicata (telefono, email, video call, …)

Convenzioni vantaggiose

Tutte le più importanti convenzioni con:

  • Istituti di Credito
  • Società di Leasing
  • Società di Factoring
  • Piattaforme di Finanza Digitale
  • Piattaforme di Acquisto di Crediti Fiscali
  • Consorzi Garanzia Fidi

Analisi e monitoraggio continui

  • Monitoraggio della Centrale Rischi
  • Analisi di prefattibiltà professionale per ogni operazione e studio del merito creditizio
  • Analisi dei potenziali clienti per la cessione di crediti commerciali (factoring e invoice)
  • Calcolo planfond MCC e SACE per ammissibilità canali credito

Incontra i nostri tecnici per una prima analisi di fattibilità

Chi siamo

SA Finance mette a disposizione dei propri clienti un consulente personale, con grande esperienza nel settore finanziario e formato costantemente sulle novità del settore.

Una corretta pianificazione finanziaria, una giusta scelta del mix di canali e dei prodotti di finanziamento, un’efficace comunicazione dei propri dati e dei propri progetti agli interlocutori finanziari spesso tracciano il confine fra il successo o il fallimento di un’azienda: SA Finance ha l’obbiettivo di preparare la strada verso il successo.

organismo am

I nostri numeri del 2022

27 anni

di esperienza professionale

97%

di pratiche ammesse e finanziate nel 2022

119 milioni

di aiuti e finanziamenti erogati nel 2022

698 clienti

serviti e soddisfatti nel 2022

Cosa puoi ottenere con CAPITAL+?

1. Individuazione dei canali di finanziamento personalizzati agli effettivi fabbisogni dell’azienda e al suo piano di crescita

Ti diamo la possibilità di sfruttare nuove linee di credito oltre a quelle tradizionali grazie alle oltre 30 convenzioni con i nostri partner finanziari per cogliere tutte le opportunità del tuo settore.

2. Miglioramento del rating e del merito creditizio dell’azienda

Avrai a disposizione un financial advisor che svolge un’ attività di pianificazione attivando azioni correttive al fine di migliorare l’accesso al credito e aquisirai acquisendo più potere negozionale nei confronti del sistema bancario e dei tuoi clienti/fornitori.

3. Provvigione gratuita per operazioni di Leasing strumentale e operativo

Oltre alla consulenza finalizzata al miglioramento della pianificazione finanziaria gestiamo gratuitamente tutte le operazioni per finanziare l’acquisto dei tuoi beni strumentali tramite il leasing strumentale e operativo.

Incontra i nostri tecnici per una prima analisi di fattibilità

    Domande frequenti

    Che cos’è la Centrale Rischi?

    La centrale rischi è il data base di monitoraggio dei rischi finanziari di famiglie e imprese. L’attività della centrale rischi è fondamentale per avere un quadro definito della capacità di indebitamento di un soggetto (azienda, ente o privato) e del suo merito creditizio. E’ un archivio di informazioni gestito da Banca d’Italia.

    Come migliorare il proprio accesso al credito?

    La facilità di accesso al credito dipende dalla capacità delle imprese di differenziare le fonti di accesso. Affidarsi ad un unico istituto di credito è oggi sconveniente e superato. Affidarsi ad un consulente esperto, al contrario, permette di poter attrarre risorse su molteplici linee e canali di credito differente, spuntando le condizioni migliori del mercato.

    Come migliorare il proprio merito creditizio?

    Il merito creditizio diminuisce nel momento in cui la situazione debitoria dell’impresa verso gli istituti di credito si appesantisce. Per evitare questo e poter mantenere un merito creditizio ottimale, è necessario rivolgersi a strumenti finanziari che non appesantiscono la centrale rischi, come ad esempio alcuni strumenti del mondo Fintech, oppure utilizzare il prodotto Factoring. La cosa fondamentale oggi, in questo contesto di mercato dove diventa sempre più difficile fare pianificazione, diventa sempre più strategico rivolgersi a consulenti in grado di consigliare nel migliore dei modi e trovare delle soluzioni personalizzate e innovative per la propria azienda.

    Come migliorare la propria situazione finanziaria?

    E’ necessario considerare in tutta la sua importanza la strategia finanziaria dell’azienda, non soltanto quando è contingente rispetto ad un investimento o una problematica che assorbe risorse. Ottenere una situazione finanziaria ottimale significa programmare la strategia nel dettaglio e su periodi di lunga durata, affiancati da consulenti esperti e preparati in grado di intercettare tutte le opportunità per l’impresa sfruttando una pletora di convenzioni che l’azienda da sola non avrebbe.

    Qual è la migliore forma di credito per la mia azienda?

    La miglior forma di credito, si pensava un tempo, è quella che costa meno. Ovvero quella a tasso minore. Oggi si può affermare un’altra cosa: la miglior forma di credito è quella che, con un costo del denaro contenuto, permette di mantenere alto il merito creditizio e non appesantisce la centrale rischi e il livello di indebitamento dell’impresa. È quindi un percorso “personalizzato” che va studiato e pianificato per ciascuna azienda.

    Perchè calcolare plafond MCC per ammissibilità ai canali di credito?

    La possibilità di calcolare il plafond MCC e altre garanzia pubbliche (anche in autonomia e on line, ma certamente più sicura se affiancati da consulenti esperti) è fondamentale perché permette di sapere in anticipo la fascia di ammissibilità della propria azienda: equivale a un risparmio notevole di tempo nel caso di una richiesta di finanziamento. Una conoscenza basilare per poter agire sui propri indicatori e sul proprio rating utilizzando al meglio le garanzie statali, oggi strumento fondamentale di supporto all’accesso al credito.

    Incontra i nostri tecnici per una prima analisi di fattibilità