Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Finanza Digitale

Il servizio di SA Finance consta nel portare a conoscenza e soprattutto gestire l’accesso a queste nuove forme di liquidità svincolate dal sistema bancario che rappresentano l’evoluzione del mercato del credito. Oggi sono strumenti di liquidità aggiuntiva a quella del sistema bancario e che permettono alle aziende di ottenere finanza in tempi rapidi senza segnalazione in centrale rischi.

Gli strumenti principalmente utilizzati sono:

  • Finanziamenti chirografari, P2P lending
  • Sconto di fatture (invoice trading)

 

Finanziamenti P2P Lending

Per social lending, (da to lend = prestare, noto anche in inglese come peer-to-peer lending, spesso abbreviato in P2P lending e in italiano come prestito tra privati) si definisce un prestito personale erogato da privati ad altri privati su Internet (def. Wikipedia). Ha luogo sui siti di aziende di social lending, senza passare quindi attraverso i canali tradizionali rappresentati da società finanziarie e banche.

SA Finance in qualità di mediatore creditizio ha la possibilità di individuare a gestire tutte le piattaforme fin-tech maggiormente interessanti e in linea con i bisogni dei clienti

 

Anticipo Fattura

INVOICE TRADING
Nell’attuale contesto economico finanziario per le aziende diventa sempre più importante svincolarsi dalla dipendenza verso il settore bancario, oltre che ottimizzare al meglio i propri tempi di incasso.
Per questo motivo è fondamentale affiancare ai canali tradizionali di sconto fatture le nuove piattaforme di “invoice trading”, che ti permettono di vendere le tue fatture senza limiti, ottenendo liquidità immediata e liberandoti dai rischi legati ai mancati incassi o ritardi nei pagamenti.
Sa Finance ha siglato accordi di collaborazione con le piattaforme leader di questo nuovo settore, assicurando al cliente la scelta migliore in base alla specifica esigenza e curando ogni aspetto dell’iter gestionale, lasciando al cliente solo la scelta di quali fatture desidera incassare prima della scadenza.

Liquidità fino a 250 mila euro

Una liquidità praticamente immediata per necessità finanziarie fino a 250 mila euro. SA Finance, da sempre attiva nel ricercare forme di credito alternativo ai metodi tradizionali da proporre alle imprese, ha siglato una convenzione strategica con uno dei player più importanti del mondo Fin Tech, grazie alla quale le imprese possono ottenere in genti flussi di liquidità (fino a 250 mila euro), senza andare incontro a percorsi tortuosi e dispendiosi di contrattazione.

Il tutto a fronte di evidenti vantaggi per l’impresa beneficiaria, ovvero:

  • Il finanziamento non prevede la segnalazione in centrale rischi (in questo modo questa liquidità non va ad intaccare minimamente il rating conquistato dall’azienda e la posizione finanziaria netta)
  • La risposta arriva in 48 ore (è uno dei vantaggi principali del Fin Tech, le cui valutazioni sono pressoché immediate)
  • Il finanziamento è coperto da garanzia fino al 90 per cento da parte del Medio Credito Centrale

Il denaro viene erogato pochi giorno dopo la risposta in merito alla possibilità o meno di ottenere il credito e all’esposizione delle condizioni offerte.

Uno strumento ideale per le società di capitali sia per le PMI che per le MID CAP che necessitano spesso di immettere iniezioni di denaro fresco.

Il ruolo di SA Finance è quello di valutare l’esigenza di liquidità e suggerire il player più competitivo sul mercato al fine di realizzare un credito personalizzato e alle condizioni migliori possibili per l’impresa cliente.

Contattaci per maggiori informazioni