Analisi del Credito

Le strategie finanziarie di un’azienda partono sempre dell’analisi del credito.
Analisi del credito significa studiare in profondità le possibilità da parte di un’impresa di ottenere credito. Ma si va anche oltre.
Esistono imprese con una limitata capacità di indebitamento “classico”: SA Finance permette di valutare forme di credito alternative, anche reperibili nel mondo della finanza digitale.
L’analisi del credito è una procedura che anticipa tutte le azioni rivolte alla necessità di liquidità di un’impresa.

I consulenti SA Finance, in funzione di un’ultra venticinquennale esperienza nel mondo della finanza per le imprese, analizzano bilanci e situazioni della singola azienda, per poi produrre una strategia finanziaria sostenibile, adeguata alle caratteristiche dell’azienda stessa, corretta rispetto alle normative in materia e – soprattutto – in grado di portare l’azienda verso lo sviluppo desiderato.

Nell’analisi del credito rientrano l’Analisi della Centrale Rischi (il focus di ogni azienda prima di rivolgersi al mondo del credito) e l’Analisi del Merito Creditizio. Questo perché nel mondo della finanza per le aziende non è mai opportuno fare “il passo più lungo della gamba” e affidarsi a consulenti professionali e con comprovata esperienza è sempre la formula migliore verso il successo della strategia.

Contattaci per maggiori informazioni