Servizio gestito da Agevola SRL

Contributi per la trasformazione verde e digitale dell’industria degli autobus

Bando di prossima pubblicazione

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

E’ stato pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture per il sostegno alla trasformazione verde e digitale dell’industria degli autobus al fine di produrre veicoli elettrici e connessi.

Per le finalità previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, le risorse complessivamente disponibili ammontano a 300 milioni di euro, di cui:

  • 250 milioni per nuovi progetti;
  • 50 milioni per progetti  in essere.

PNRR M2C2_I5.3

Le risorse sono destinate a sostenere la realizzazione di circa 45 progetti di trasformazione industriale finalizzati allo sviluppo della filiera produttiva degli autobus al fine di produrre veicoli elettrici e connessi, ad esclusione degli autobus ibridi, mediante lo strumento dei Contratti di sviluppo di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico del 9 dicembre 2014 e successive modifiche e integrazioni.

Gli interventi devono essere completati in tempo utile per garantire l’attivazione della produzione di autobus e/o relative componenti entro il 30/06/2026.

Con successivo provvedimento del Ministero dello sviluppo economico sono stabilite le modalità di utilizzo ed erogazione delle risorse nel rispetto dei contenuti, delle condizionalità, dei traguardi ed obiettivi e della tempistica stabiliti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e dai provvedimenti nazionali che dettano le disposizioni attuative del medesimo PNRR.

[next generation eu] [autobus] [bus] [trasporti] [autotrasporto] [green]

[A_000038]

Riferimento di legge: D.M. 29.11.2021

Documenti allegati

D.M.-29.11.2021.pdf

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF