Credito d’imposta per le società benefit
Termini di prossima pubblicazione
Credito d’imposta nella misura del 50% e fino a 10.000 euro dei costi di costituzione o trasformazione in società benefit.
Le società benefit sono le società che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività socio culturali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.
Dotazione finanziaria: 7.000.000 euro.
- sono costituite, regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese;
- hanno sostenuto spese per la costituzione ovvero per la trasformazione in società benefit, a decorrere dal 19/07/2020 e fino al 31/12/2021;
- disponendo di una sede principale o secondaria, svolgono un’attività economica in Italia.
- spese notarili e di iscrizione nel Registro delle imprese;
- spese inerenti all’assistenza professionale e alla consulenza sostenute e direttamente destinate alla costituzione o alla trasformazione in società benefit.
Riferimento di legge: D.L. 34_19.05.2020 art. 38ter comma 1
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni