Sa Finance al fianco della Filiera dell’Ottone: un modello di eccellenza e sostenibilità
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciIl piano del Governo per rivoluzionare il Piano Transizione 5.0 passa dall’emendamento al Decreto Fiscale presentato da Matteo Gelmetti:
La prima cosa da dire è che tutte le modifiche previste per il piano sono retroattive e si applicano quindi anche alle pratiche già avviate o concluse.
Partiamo dagli scaglioni. Dagli attuali tre – fino a 2,5 milioni, da 2,5 a 10 milioni e da 10 a 50 milioni – si passa a due sole soglie di investimento, fino a 10 milioni e da 10 a 50 milioni.
Per investimenti fino a 10 milioni le aliquote per i tre livelli di efficientamento sono del 50%, 55% e 60%; per investimenti da 10 a 50 milioni le aliquote sono pari al 15%, 20% e 25%.
Cambiano anche le maggiorazioni per i pannelli fotovoltaici. Attualmente non sono previste maggiorazioni per quelli di tipo a), mentre la maggiorazione è fissata al 20% per quelli di tipo b) e al 40% per quelli di tipo c). L’emendamento prevede invece maggiorazioni per tutti i tre tipi di impianti rispettivamente al 30% per quelli di tipo a), al 40% per quelli di tipo b) e al 50% per quelli di tipo c).
Le novità non finiscono qui. Viene infatti capovolta l’iniziale impostazione che, sin dal principio, vedeva fissato come paletto fisso la non cumulabilità del piano Transizione 5.0 con la ZES nel Mezzogiorno. Con l’emendamento cade anche questo “tabù” e i due incentivi diventano cumulabili, sempre nei limiti del 100% del totale.
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciLe PMI lombarde appartenenti a filiere riconosciute da Regione Lombardia hanno ora accesso a un̵...
ApprofondisciFinalità dell’iniziativaLe PMI hanno ora un’opportunità unica per accedere a forme di finanziamento ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.