Vi aspettiamo a FUTURA EXPO
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciL’obiettivo è rafforzare la competitività internazionale delle imprese sostenendone la transizione digitale ed ecologica.
Beneficiarie degli aiuti sono le PMI e mid-cap (max. 1.500 dipendenti) italiane, costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
I beneficiari devono inoltre avere un fatturato estero la cui media degli ultimi due esercizi sia almeno il 20% del fatturato aziendale totale, oppure pari ad almeno il 10% del fatturato aziendale dell’ultimo bilancio depositato.
Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato, del quale una parte può essere richiesta sotto forma di co-finanziamento a fondo perduto.
Il suo obiettivo è sostenere gli investimenti volti a favorire la Transizione Digitale (almeno il 50% del totale del finanziamento) ed Ecologica delle PMI, per promuoverne la competitività sui mercati esteri.
Sono ammissibili spese per la Transizione Digitale (che dovranno rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili finanziate):
e spese per la sostenibilità e l’internazionalizzazione che dovranno rappresentare non più del 50% delle spese ammissibili finanziate:
L’Importo massimo finanziabile è pari al minore tra 1.000.000,00 euro e il 25% dei ricavi medi risultati dagli ultimi due bilanci approvati e depositati del richiedente.
La quota massima a fondo perduto può arrivare fino al 40% per le PMI del Sud (con almeno una sede operativa in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), e fino al 25% per le restanti PMI.
La durata del finanziamento è di 6 anni, di cui 2 di pre-ammortamento.
[simest] [internazionalizzazione] [4.0] [finanziamento] [fondo perduto] [cdp] [cassa depositi e prestiti]
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciLa riunione del Consiglio Affari Generali dell’UE ha approvato le modifiche proposte dall̵...
ApprofondisciLa revisione della regola sull’autoconsumo sembra aver incentivato gli agricoltori a superare ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.