Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
La Nuova Legge Sabatini Green è un’agevolazione del Governo Italiano, disciplinata dal decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 139, per supportare le piccole e medie imprese nell’acquisto di beni strumentali.
Questa misura prevede l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato per l’acquisto di beni ecocompatibili, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo sostenibile delle imprese italiane. La Nuova Legge Sabatini Green offre un’opportunità per le aziende di investire in tecnologie innovative e migliorare la propria efficienza, riducendo al contempo l’impatto ambientale.
In questo modo, le PMI possono diventare più competitive sul mercato e contribuire alla transizione verso un’economia più sostenibile. La legge è aperta a tutte le PMI italiane, indipendentemente dalla loro dimensione o settore di attività (esclusa la sezione K del codice ATECO), e prevede un contributo in conto interessi fino al 3,575%. Il finanziamento essere deliberato e contrattualizzato per un valore non inferiore a euro 20.000,00 e non superiore a euro 4.000.000,00 (2 milioni per i settori della pesca e acquacoltura).
Per finanziare quest’importante misura agevolativa il Governo ha previsto una dotazione di: 24.25 milioni di euro per l’anno 2023, 24.25 milioni per il 2024 e 11.75 milioni per il 2025.
La Nuova Legge Sabatini Green è un’occasione per le MPMI italiane di modernizzarsi e migliorare la propria performance, grazie all’accesso a finanziamenti a tasso agevolato e alla possibilità di investire in tecnologie ecocompatibili.
Leggi la scheda dettagliata dell’agevolazione per saperne di più!
Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciFra le novità: apertura ai lavoratori autonomi, spinta alla digitalizzazione e introduzione del “ban...
ApprofondisciIl Consiglio dell’Unione Europea ha dato il via libera alla rimodulazione del Piano Nazionale di Rip...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.