Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Nuova Sabatini e Credito d’imposta beni 4.0: per ottenere il massimo vantaggio, il tempo stringe!

La scadenza del 31 dicembre 2022 è particolarmente significativa per due agevolazioni che riguardano l’acquisto di beni strumentali, e che è possibile cumulare per ottenere il massimo vantaggio: si tratta del Credito d’imposta per beni strumentali 4.0 e della Nuova Sabatini.

Entrambe finanziano l’acquisto di beni nuovi con caratteristiche 4.0, che siano dotati di autonomia funzionale e che siano strumentali all’attività dell’impresa che sostiene l’investimento.

L’attuale normativa che regola il Credito d’imposta 4.0 prevede che gli investimenti effettuati prima del 31 dicembre 2022 possano beneficiare di un credito d’imposta del 40% del valore dei beni (che abbiano valore inferiore a 2,5 milioni di euro).

La consegna dei beni può avvenire anche entro il 30 giugno 2023, ma in tal caso entro il 31 dicembre 2022 è necessario versare al fornitore un acconto pari almeno al 20% del loro valore.

E’ quindi opportuno affrettarsi se si vuole massimizzare il vantaggio, e ottenere un vantaggio cumulativo, derivante da Credito d’imposta e Nuova Sabatini, vicino al 50% dell’investimento: i nostri consulenti sono a vostra disposizione per esaminare i vostri progetti e consigliarvi al meglio.

Sa Finance, grazie alle competenze possedute dai suoi consulenti sia nel campo della mediazione creditizia sia in quello della finanza agevolata, è in grado di guidare i propri clienti a compiere le scelte più vantaggiose in termini di tempistica di effettuazione degli investimenti, allo scopo di ottenere il massimo vantaggio possibile.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news