Challenger Bank e Mediatore Creditizio: la Nuova frontiera della finanza digitale tra opportunità e consulenza
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciIl Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in collaborazione con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha definito, attraverso un decreto interministeriale, le modalità di implementazione dell’intervento previsto dalla Legge “Made in Italy” (206/2023) per supportare gli investimenti delle imprese del settore tessile, moda e accessori nella transizione ecologica e digitale su tutto il territorio nazionale.
Per tale misura sono stati stanziati 15 milioni di euro.
Le imprese beneficiarie, identificate tramite specifici codici ATECO, riceveranno agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto, coprendo fino al 50% delle spese ammissibili e con un tetto massimo di 60mila euro. Questi fondi potranno essere utilizzati per l’acquisizione di servizi specializzati, tra cui:
“L’industria della moda italiana, simbolo del Made in Italy, necessita di una particolare attenzione. Questo provvedimento rappresenta un tassello fondamentale all’interno di una politica più ampia a sostegno del settore, per accelerare gli investimenti nella transizione verde e digitale e sviluppare le competenze necessarie per affrontare queste sfide”, ha dichiarato il Ministro Urso.
La gestione della misura sarà affidata a Invitalia, che si occuperà della valutazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Un successivo provvedimento del MIMIT stabilirà i termini per la presentazione delle richieste di agevolazione e fornirà ulteriori dettagli per garantire una corretta attuazione dell’intervento.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciÈ online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciL’assessore regionale a Enti locali e Risorse energetiche, Massimo Sertori, ha annunciato l...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.