Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Il Consiglio dell’Unione Europea ha dato il via libera alla rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), modificando ben 173 misure previste inizialmente. La revisione ha permesso di dirottare le risorse da interventi che hanno incontrato difficoltà o ritardi verso misure più efficaci, come Transizione 4.0, le Zone Economiche Speciali (ZES) e i contratti di filiera, garantendo così il pieno utilizzo delle risorse stanziate.
Nonostante le modifiche, l’importo totale del piano rimane invariato a 194,4 miliardi di euro, mantenendo intatta la strategia di sviluppo per il paese.
Il via libera all’aggiornamento del PNRR, che si accompagna all’adozione di un decreto legge sulla legge di bilancio, ha anche garantito il finanziamento di 5,1 miliardi di euro per la manovra e apre la strada all’erogazione della 8° rata del PNRR, pari a 12,8 miliardi di euro, che sarà erogata entro la fine dell’anno.
SA Finance è a disposizione per guidarti nell’accesso agli incentivi e per supportarti nella pianificazione degli investimenti in modo da beneficiare di questi nuovi fondi. Contattaci per maggiori dettagli e per una consulenza personalizzata.
Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciFra le novità: apertura ai lavoratori autonomi, spinta alla digitalizzazione e introduzione del “ban...
ApprofondisciLe risorse permetteranno di finanziare progetti già in graduatoria e sostenere nuovi investimenti in...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.