Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Le agevolazioni a disposizione per le start-up

L’avvio di una nuova impresa, oltre a rappresentare un atto di intraprendenza e di coraggio imprenditoriale, comporta spesso la necessità di sostenere spese cospicue.

Per questo è strategico essere aggiornati sugli strumenti agevolativi che possono aiutare gli imprenditori a finanziare il proprio progetto.

Di seguito abbiamo raggruppato i bandi più attraenti in questo periodo:

Bando Nuova Impresa 2023 – di prossima pubblicazione

Le micro, piccole e medie imprese attive e iscritte al Registro delle Imprese a decorrere dal 1° gennaio 2023 ed i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle Imprese, possono richiedere un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese fino a un massimo di 10.000 euro.

Smart & Start: sostegno alle startup innovative – aperto fino ad esaurimento fondi

Startup innovative di piccola dimensione, team di persone fisiche che vogliono creare una startup innovativa, imprese straniere che desiderino creare una sede in Italia possono richiedere il finanziamento di piani d’impresa con spese comprese tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.

“ON”- Oltre Nuove imprese a tasso zero – è possibile presentare nuove domande

Micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età possono richiedere il finanziamento per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti. La copertura delle spese ammissibili può arrivare al 90% da rimborsare in 10 anni

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni!

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news