Abbiamo una sorpresa per te!
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
Approfondisci
Il Consiglio dei Ministri del 31 maggio ha approvato, su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy, un disegno di legge urgente che mira a introdurre disposizioni organiche per valorizzare, promuovere e tutelare il Made in Italy.
Come indicato nel comunicato stampa, le nuove norme hanno lo scopo di sostenere lo sviluppo delle eccellenti produzioni nazionali, promuovere la conoscenza e la tutela delle meraviglie naturali, del patrimonio culturale e delle radici culturali nazionali sia in Italia che all’estero. L’obiettivo è anche valorizzare i mestieri e offrire sostegno ai giovani.
Le misure di promozione e incentivo devono essere coerenti con il principio di sostenibilità ambientale della produzione, incoraggiare la transizione verso processi produttivi digitalizzati nel rispetto delle caratteristiche artigianali, promuovere l’inclusione sociale e valorizzare il lavoro delle donne e dei giovani, nonché aderire al principio di non discriminazione tra le imprese.
Le misure a favore delle imprese, suddivise per ambiti d’intervento, prevedono quanto segue:
Sono inoltre previste ulteriori azioni per:
Infine, viene istituita la “Giornata nazionale del Made in Italy” il 15 aprile, al fine di celebrare la creatività e l’eccellenza italiana. Questa giornata sarà dedicata a eventi presso istituzioni, scuole e luoghi di produzione, allo scopo di riconoscere il ruolo sociale del Made in Italy e il suo contributo allo sviluppo economico e culturale della nazione e del suo patrimonio identitario.
(fonte: fiscoetasse)
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciIl mercato del leasing si conferma un pilastro per le imprese italiane, soprattutto in un contesto i...
ApprofondisciIl Governo italiano, attraverso il viceministro all’Economia, ha tracciato le linee guida del piano ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.