Servizio gestito da Agevola SRL

Credito di funzionamento per le imprese agricole

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 62/2010

Note scadenza: Fino ad esaurimento fondi

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Contributi in conto interessi fino a euro 20.000,00.

Obiettivo del bando: erogazione di contributi in conto interessi a fronte di finanziamenti, concessi dagli istituti proponenti ai soggetti beneficiari, finalizzati a sostenere il fabbisogno finanziario che i soggetti beneficiari possono destinare alla creazione di liquidità necessaria al funzionamento dell’impresa.

Dotazione finanziaria: euro 5.500.000,00.

Beneficiari: imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli (ad eccezione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura); requisiti:

  • sede operativa nel territorio lombardo;
  • iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. alla sezione speciale “impresa agricola” o alla sezione “coltivatore diretto”;
  • attivazione del Fascicolo Aziendale informatizzato nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (SISCO).

Il contributo è determinato sull’importo del finanziamento ammesso all’agevolazione, ed è riconosciuto per una durata massima di 60 mesi.

Importo del finanziamento: compreso tra euro 50.000,00 ed euro 150.000,00.
Durata del finanziamento: compresa tra 24 mesi e 60 mesi, comprensiva dell’eventuale periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi.

Termini di presentazione delle domande: fino a esaurimento fondi.

Documenti allegati

1225_2019_B_M.zip

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h


    Agevolarating

    L'agevolarating è uno strumento di valutazione delle agevolazioni finanziarie che SA FINANCE mette a disposizione dei suoi clienti. Si tratta di un indicatore strategico per poter valutare, in funzione delle aspettative dell'impresa, le possibilità legate alla specifica linea di finanziamento.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF