Credito di funzionamento per imprese agricole
Bando di prossima pubblicazione
Obiettivo: sostenere le imprese zootecniche lombarde che operano nel settore della produzione primaria delle carni suine e che devono sostenere elevati costi per ostacolare la diffusione della peste suinicola (PSA), agevolando l’accesso ai finanziamenti per il credito di funzionamento.
Dotazione finanziaria: 3.800.000 euro.
Beneficiari: imprese agricole attive nell’allevamento dei suini, con sede operativa in Lombardia.
Agevolazione: contributo in conto interessi determinato sull’importo del Finanziamento ammesso all’agevolazione fino a un massimo di 400 basis point per anno, e comunque non superiore al tasso applicato dall’Istituto proponente; l’entità del contributo viene definita nel bando.
L’importo minimo del finanziamento ammissibile al contributo in conto interessi è stabilito in 50.000,00 Euro ed il massimo in 200.000,00 con durata non inferiore a 24 mesi e non superiore a 60 mesi (preammortamento max 12 mesi).
Interventi ammessi: prestiti concessi da istituti di credito per la creazione di liquidità necessaria al funzionamento dell’impresa.
Termini di presentazione delle domande: di prossima pubblicazione.
[agricoltura] [liquidità] [credito] [accesso al credito] [spese correnti] [banca] [mediazione]
[A_000126]
Riferimento di legge: D.g.r. 2941_05.08.2024
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni