Credito di funzionamento per le imprese agricole
Fino ad esaurimento fondi
Contributi in conto interessi fino a euro 20.000,00.
Obiettivo del bando: erogazione di contributi in conto interessi a fronte di finanziamenti, concessi dagli istituti proponenti ai soggetti beneficiari, finalizzati a sostenere il fabbisogno finanziario che i soggetti beneficiari possono destinare alla creazione di liquidità necessaria al funzionamento dell’impresa.
Dotazione finanziaria: euro 5.500.000,00.
Beneficiari: imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli (ad eccezione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura); requisiti:
- sede operativa nel territorio lombardo;
- iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. alla sezione speciale “impresa agricola” o alla sezione “coltivatore diretto”;
- attivazione del Fascicolo Aziendale informatizzato nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (SISCO).
Il contributo è determinato sull’importo del finanziamento ammesso all’agevolazione, ed è riconosciuto per una durata massima di 60 mesi.
Importo del finanziamento: compreso tra euro 50.000,00 ed euro 150.000,00.
Durata del finanziamento: compresa tra 24 mesi e 60 mesi, comprensiva dell’eventuale periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi.
Termini di presentazione delle domande: fino a esaurimento fondi.
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni