Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Hai svolto l’investimento nei tempi correttamente previsti?
Vuoi essere sicuro che nessuno possa mai contestare il tuo contributo?
C’è un’unica risposta a queste domande e si chiama “mantenimento requisiti”: un servizio semplice, ma strategico. Tu continui a fare il tuo lavoro con la mente leggera di chi sa che è inattaccabile e a tutto il resto pensano i nostri tecnici.
Non ti resterà altro da fare che goderti con serenità il tuo contributo e continuare a pensare allo sviluppo della tua impresa.
Vogliamo regalarti 4 aggettivi, un poker di successo per la tua impresa!
Avere ottenuto il contributo sul 4.0 o sul 5.0 non basta. I requisiti che lo hanno generato vanno mantenuti: i macchinari 4.0 devono scambiare dati in tempo reale e quelli 5.0 devono garantire il risparmio energetico dichiarato.
Il nostro apporto ti permetterà di dimostrare che i beni da te acquistati continuano a rispettare i requisiti della normativa, grazie ai quali ti è stato assegnato il contributo. Chiudi la porta a qualsiasi tipo di potenziale contestazione!
La frase “da dove inizio…” non farà parte del tuo vocabolario: iniziamo e finiamo tutto noi. Garantiamo la conformità normativa dei tuoi macchinari, proteggiamo il tuo vantaggio fiscale, ti mettiamo “il cuore in pace” e in questo modo contribuiamo alla tua crescita.
La nostra attività di mantenimento dei requisiti ti permetterà di evitare sanzioni o revoche dei contributi ricevuti, avrai a disposizione un’assistenza continua su ogni aspetto di questa partita e ti godrai serenamente la proiezione della tua azienda verso il futuro!
Il nostro servizio prevede come primo passo il reperimento del dossier e del fascicolo della tua pratica di contributo. Viene esaminato tutto nel dettaglio viene ricontrollata la correttezza dei contenuti.
Veniamo a trovarti e provvediamo ad analizzare la situazione in essere e lo storico sia dal punto di vista dell’interconnessione dei dati (macchinari 4.0) sia dal punto di vista del risparmio energetico generato (macchinari 5.0). Il tutto, tramite sistemi di misura idonei alla normativa.
Al termine dell’analisi documentale e delle verifiche sul campo, i nostri tecnici redigeranno un verbale di conformità dell’investimento in relazione al contributo, che comprenderà anche eventuali suggerimenti per mantenere a lungo la tua serenità.
Perché da 30 anni aiutiamo le imprese italiane a svilupparsi grazie ai contributi pubblici. Lo facciamo con serietà, professionalità e onestà. In 30 anni nessuno dei nostri clienti, nonostante le molte verifiche da parte degli enti preposti, si è mai visto revocare, in toto o in parte, un contributo!
Il rischio più concreto è quello di revoca del contributo a seguito di una verifica o un’ispezione da parte dell’agenzia delle Entrate o di altri enti preposti. L’interconnessione e il risparmio energetico non possono essere spot temporali, ma vanno mantenuti nel tempo e senza questo mantenimento, decadono le condizioni che hanno generato il contributo e quindi decade il contributo stesso. In più c’è il rischio concreto di una sanzione.
A questo mondo, ognuno è libero di fare come vuole, ma se ne assume ogni responsabilità. Le normative statali sono complesse e variano in continuazione. La richiesta documentale è spesso macchinosa e difficile. Basta una “virgola” nel posto sbagliato per mettere a repentaglio un benficio fiscale di centinaia di migliaia di euro. Ne vale la pena?
Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciFra le novità: apertura ai lavoratori autonomi, spinta alla digitalizzazione e introduzione del “ban...
ApprofondisciIl Consiglio dell’Unione Europea ha dato il via libera alla rimodulazione del Piano Nazionale di Rip...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.