L’AGCM ha approvato, dopo una consultazione pubblica, il nuovo Regolamento attuativo sul ratin...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Il Bando ISI INAIL conferma l’impegno dell’istituto nel supportare le imprese che investono in sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla protezione dai rischi ambientali. La nuova edizione, infatti, si concentrerà su due grandi direttrici: l’adozione di dispositivi di protezione individuale intelligenti (DPI) e interventi per contrastare lo stress termico e i rischi ambientali legati ai cambiamenti climatici.
Inoltre, con una dotazione finanziaria di circa 600 milioni di euro, il bando punta a premiare le imprese che, oltre a garantire la sicurezza dei propri lavoratori, affrontano le sfide ambientali in modo innovativo. Tra le aree di intervento, ad esempio, ci sono macchine operatrici dotate di cabina climatizzata, impianti fotovoltaici e soluzioni per la bonifica da amianto.
Il bando è aperto a tutte le imprese, con un focus sulle micro, piccole e medie imprese (MPMI), e prevede contributi a fondo perduto che coprono fino all’80% delle spese ammissibili e con un massimo di 130.000€.
Tra gli interventi finanziabili troviamo:
Il bando ISI INAIL 2025 offre quindi una grande opportunità per le imprese di tutti i settori, in particolare quelli più esposti ai rischi ambientali, come l’agricoltura e l’edilizia, di migliorare la sicurezza sul lavoro attraverso soluzioni innovative e sostenibili.
Con il nuovo aggiornamento, l’INAIL ha comunicato che l’aggiornamento del calendario delle scadenze, inizialmente previsto per la fine di febbraio, slitterà di una settimana e verrà quindi pubblicato entro il 2 marzo 2025.
Cogli al volo questa opportunità di accedere a questo contributo fino all’80%. Non sai come fare per predisporre la tua domanda? Rivolgiti a noi!
L’AGCM ha approvato, dopo una consultazione pubblica, il nuovo Regolamento attuativo sul ratin...
ApprofondisciProsegue il forte interesse delle aziende italiane verso la Misura Africa, lo strumento di finanza a...
ApprofondisciIl Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge annuale dedicato alle piccole e medie imp...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.