Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

La società SA FINANCE SRL, con sede operativa in via Enrico Stassano, n° 29, 25125 Brescia (BS), e sede legale in via SS. Trinità n° 3, 25032 Chiari (Bs), CF e P. Iva 03705930984 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (nello specifico, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, e-mail, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati“) da Lei comunicati:

  • in fase di registrazione al sito web del Titolare e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare.
  • in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di Antiriciclaggio)
  • permettere di registrarsi al sito web;
  • gestire e mantenere il sito web;
  • permetterLe l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Lei richiesti;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio business partner od altre società del gruppo).

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B) della presente informativa:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo di cui il Titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società del Gruppo di cui il Titolare fa parte (ad esempio, per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a società terze od altri soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un Suo espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia, presso la sede della società. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe né la registrazione al sito né i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerai ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.

Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a via Enrico Stassano, n° 29, 25125 Brescia (BS),
  • una mail all’indirizzo: privacy@safinance.it

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è SA FINANCE SRL, via Enrico Stassano, n° 29, 25125 Brescia (BS),.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Informativa privacy newsletter

La newsletter è inviata attraverso la posta elettronica a coloro che ne fanno espressa richiesta, compilando il form presente in questa pagina e autorizzando SA FINANCE Srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati per l’invio di newsletter.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

Il titolare del trattamento

Il “titolare” del loro trattamento è SA FINANCE Srl con sede legale in via SS Trinità 3, 25032 Chiari (BS).
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo prevalentemente presso la predetta sede operativa e sono svolti da persone incaricate al trattamento.

Responsabile del trattamento

In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati da soggetti incaricati alla manutenzione preventivamente nominati responsabili del trattamento.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 15 – 21 Reg. Europeo 679/2016).

Ai sensi dei medesimi articoli si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

  • Le richieste vanno rivolte via mail all’indirizzo privacy@safinance.it

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito del titolare.

Cancellazione del servizio

Per non ricevere più la newsletter, clicca su “Se non desideri più ricevere questo servizio email clicca qui” presente in fondo ad ogni e-mail che ricevi.

Informativa sulla Privacy della Piattaforma Cubo

La presente informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali all’interno della piattaforma Cubo, che opera come un sistema dedicato alla gestione e archiviazione sicura di dati personali e sensibili. Cubo è progettata e mantenuta da SA Finance Srl, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

1. Titolare del Trattamento

SA Finance Srl, con sede in Via Aldo Moro, 5, Brescia, 25124 è titolare del trattamento dei dati raccolti e gestiti tramite Cubo.

2. Finalità e Tipologia di Dati Trattati

Cubo raccoglie e tratta dati personali per finalità specifiche di gestione documentale, incluse le seguenti categorie:

  • Dati identificativi (es. nome, cognome, codice fiscale);
  • Dati di contatto (es. e-mail, telefono);
  • Dati contrattuali e documentali (es. documenti di identità, deleghe, contratti).

3. Modalità di Trattamento e Sicurezza dei Dati

Cubo utilizza misure tecniche e organizzative avanzate per garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati. I dati sono trattati in forma elettronica e sono protetti con crittografia e accessi protetti tramite autenticazione a due fattori (2FA). Solo personale autorizzato, che ha ricevuto un’adeguata formazione sulla protezione dei dati, può accedere alle informazioni. Il fornitore Novigo Consulting Srl, incaricato dello sviluppo e della manutenzione della piattaforma, ha accesso ai dati trattati all’interno di Cubo. Tale accesso è limitato alle attività di supporto tecnico e manutenzione, ed è regolamentato da accordi contrattuali che assicurano il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

4. Conservazione dei Dati

I dati personali trattati all’interno della piattaforma Cubo verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità contrattuali per le quali sono stati rilasciati e per il rispetto degli eventuali obblighi legali e normativi. Tali dati saranno archiviati su sistemi cloud di Microsoft (SharePoint) e Amazon (AWS – DynamoDB), entrambi conformi ai più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati personali. Si precisa che i dati non sono ospitati da aziende terze non autorizzate. Al termine del periodo di conservazione, e comunque entro non oltre i dieci anni successivi, i dati saranno definitivamente cancellati, salvo eventuali diverse disposizioni normative che richiedano un periodo di conservazione più lungo.

5. Log e Analytics

Cubo mantiene un registro di log per monitorare l’accesso e l’utilizzo dei dati, a fini di sicurezza e tracciabilità delle operazioni. Tali log includono informazioni su: accessi degli utenti, modifiche ai dati e attività sospette. La conservazione dei dati di log avviene su tabelle gestite attraverso la tecnologia Outsystems, utilizzata per lo sviluppo della piattaforma Cubo, e su DynamoDB, un servizio di database fornito da AWS. Non vengono utilizzati servizi di analytics di terze parti per monitorare il comportamento degli utenti all’interno della piattaforma, garantendo che tutti i dati di log rimangano protetti e gestiti nel rispetto delle normative vigenti.

6. Cookies e Social Plug-in

L’applicativo Cubo non utilizza cookie di profilazione, ma può utilizzare cookie tecnici per migliorare la navigazione e garantire la sicurezza delle sessioni degli utenti. Non sono inclusi social plug-in all’interno della piattaforma.

7. Misure di Sicurezza, Valutazione del Rischio e Salvaguardia dei Dati

Cubo adotta una serie di misure di sicurezza avanzate, tra cui:

  • Crittografia end-to-end per la trasmissione dei dati;
  • Backup automatici giornalieri;
  • Firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni;

8. Trasferimento dei Dati

I dati all’interno di Cubo non saranno trasferiti a terzi o al di fuori dell’UE senza il consenso esplicito dell’utente, a meno che ciò non sia richiesto dalla legge o da un’autorità pubblica.

9. Diritti degli Interessati

Gli utenti hanno il diritto di:

  • Accedere ai propri dati personali e ottenere copia degli stessi;
  • Richiedere la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione dei dati;
  • Limitare il trattamento o opporsi allo stesso nei casi previsti dal GDPR;
  • Revocare il consenso al trattamento, laddove applicabile.

10. Modifiche alla Privacy Policy

SA Finance si riserva il diritto di aggiornare periodicamente questa informativa per adattarla a eventuali modifiche normative o tecnologiche. Gli utenti saranno informati di ogni modifica rilevante tramite avvisi all’interno dell’applicativo Cubo.

11. Contatti

Per esercitare i propri diritti o per informazioni sul trattamento dei dati, l’utente può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati di SA Finance Srl all’indirizzo privacy@agevola.it.

Termini e condizioni d’uso