Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Più liquidità per la tua impresa: la pubblicazione di un’importante misura agevolativa è imminente!

Regione Lombardia ha previsto di finanziare con 160 milioni di euro uno strumento agevolativo molto utile in questo particolare momento congiunturale per le PMI, i liberi professionisti e gli studi professionali.

Perché questa misura è strategica per la tua impresa?

Si prevede a brevissimo la pubblicazione da parte di Regione di una misura agevolativa che prevede la concessione alle imprese di finanziamenti chirografari fino a 800.000 euro e di contributi in conto interessi fino a 3 punti percentuali senza costi di istruttoria bancari.

Il contesto attuale, caratterizzato dalle ripercussioni della guerra in Ucraina, vede le imprese lombarde dibattersi tra difficoltà in qualche modo inedite quali il forte aumento dei costi energetici e la difficoltà di approvvigionamento di materie prime, oltre naturalmente al drastico calo dell’export verso i Paesi interessati dal conflitto.

Una situazione che porta più che mai in primo piano le esigenze di liquidità delle imprese, sia perché devono sostenere maggiori costi, sia perché spesso hanno la necessità di incrementare le scorte di magazzino (con particolare riferimento alle materie prime), a fronte di una situazione che presenta ancora ampi margini di incertezza.

La misura dovrebbe prevedere una procedura valutativa a sportello fino a esaurimento dei fondi disponibili.

Leggi la scheda del bando

Resta sintonizzato sui nostri canali per conoscere tutte le novità!

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news