Leasing operativo arredi

Il leasing operativo, per sua natura e per via dell’evoluzione che ha visto negli ultimi anni, è divenuto la formula più efficace per dotarsi di beni sempre funzionali e efficienti, senza doversi sobbarcare il costo di acquisto iniziale e non dover poi essere costretti a tutti i passaggi intermedi: dalla gestione alla manutenzione.
Per questa pluralità di vantaggi, il leasing operativo è divenuto strumento molto diffuso anche per gli arredi, oltre che per le attrezzature.

Ma in particolare il leasing operativo arredi è molto conveniente, perché spesso, per un’azienda, gli arredi rappresentano un “qualcosa a perdere” e difficilmente, a meno che non si tratti di un’azienda di servizi, sono strettamente funzionali all’attività d’impresa.

Quindi, perché bisognerebbe coprirsi di un costo importante per dotarsi di qualche cosa che non è strettamente legato all’impresa?

Il leasing operativo arredi prevede che questo non accada e che l’azienda possa semplicemente avvalersi della funzionalità di quei beni, senza essere costretta ad acquisirne il possesso.
Questo passaggio potrebbe avvenire con l’ultimo canone di locazione, versando una quota aggiuntiva per acquistare gli arredi, ma potrebbe anche non avvenire (come solitamente è) scegliendo semplicemente di prolungare il contratto di leasing senza variazioni di sorta, oppure di procedere ad un nuovo leasing, rinnovando in questo modo anche l’ambiente.

Contattaci per maggiori informazioni