Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Cessione crediti fiscali

SA Finance srl è il soggetto ideale per affiancare le imprese nella cessione dei propri crediti fiscali. Il tutto grazie a un meccanismo di collaborazione con autorevoli soggetti del mondo fintech che permettono, con un meccanismo di asta competitiva, la compravendita dei crediti fiscali, ovvero Iva, Ires e Irap.

In poco meno di un mese (indicativamente 20 giorni) il processo di compravendita potrebbe essere terminato a fronte della presentazione di una documentazione abbastanza easy: la visura dell’azienda cedente, l’ultimo bilancio approvato, la dichiarazione IVA sulla quale si chiede il rimborso e il modello Unico per Ires e Irap.

Il tutto per cedere i propri crediti a partire da 200 mila euro: una grande opportunità, valutando il fatto che il mercato attuale di queste soluzioni normalmente esclude a prescindere operazioni inferiori ai 500 mila euro e a volte al milione di euro.

E sul capitolo Iva, proprio in funzione del Decreto Crescita (articolo 12 del DL 34/2019) dall’inizio del 2020 è consentito alle imprese anche di cedere il credito IVA alle scadenze trimestrali e non soltanto sull’unico arco temporale annuale.

Numerosi i vantaggi per le imprese che decidono di cedere i loro crediti:

  • Accesso sostanzialmente immediato a ingenti somme di liquidità
  • Ottenimento del miglior valore, grazie al meccanismo dell’asta
  • Drastica diminuzione delle tempistiche di valutazione
  • Costante controllo dell’andamento dell’operazione
  • Risultato garantito in 20 giorni

La tipologia di operazione si rivolge per lo più ad imprese specifiche: le grandi o medie utilities e le grandi corporate quotate in Borsa, tutti i fornitori della Pubblica Amministrazione e chi agisce in regime di split payment, imprese operanti nel campo del facility management, costruttori, imprese di chimica e farmaceutica, esportatrici, operanti nel settore moda, oppure nel settore lattiero caseario, oppure ancora nella distribuzione di idrocarburi e benzina.

Sa Finance è il partner ideale per svolgere in piena sicurezza questa tipologia di operazioni, grazie alle numerose e vantaggiose collaborazioni strette con piattaforme di fintech che gestiscono il servizio.