Nella bozza della Legge di Bilancio 2026, del valore complessivo di circa 18,7 miliardi di euro, eme...
ApprofondisciLiquidità: 250 mila euro da un giorno all’altro
La finanza digitale e il mondo del Fin Tech vengono incontro alle esigenze delle imprese italiane messe a durissima prova dal protrarsi della crisi legata al Covid. E le società di mediazione creditizia, in questo quadro, attraverso la strutturazione di partnership strategiche con soggetti operanti nel campo della finanza digitale, sono in grado di dare risposte adeguate a tutte le tipologie di richiesta della liquidità.
Sa finance in particolare, ha strutturato una collaborazione strategica con un player di primissimo piano del mondo Fin Tech, che è in grado di erogare finanziamenti a strettissimo giro di tempo e di valore molto elevato.
Con alcuni evidentissimi vantaggi. Questa tipologia di finanziamenti è stata ampliata anche alle società di persone con tre anni di attività e almeno tre dipendenti, ma soprattutto sono state allentate le maglie del temuto rating. Per accedere alla misura veloce (che prevede la delibera del finanziamento in 24 ore), infatti, in precedenza l’impresa doveva avere un rating di 1 oppure 2 punti, ma ora vengono considerate ammissibili anche domande di imprese con rating di 3 o 4 punti.
Una volta ammessa la domanda, l’Instant landing, così è chiamata questa formula di finanziamento, prevede che entro 24 ore sia deliberato il finanziamento che può arrivare anche fino a 250 mila euro e svincolato da destinazioni di utilizzo particolari o investimenti, ma anche per la semplice esigenza di liquidità.
Sa finance, orgogliosa di questa nuova partnership, può supportare le imprese in tutto il percorso di domanda e assegnazione del finanziamento.
Leggi le ultime news
Fra le novità: apertura ai lavoratori autonomi, spinta alla digitalizzazione e introduzione del “ban...
ApprofondisciIl Consiglio dell’Unione Europea ha dato il via libera alla rimodulazione del Piano Nazionale di Rip...
Approfondisci