Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Liberati dai costi inutili: c’è il Noleggio Operativo

Il noleggio operativo 

Oggi illustriamo la più grande opportunità che le imprese hanno per dotarsi di attrezzature e strumenti funzionali, senza appesantirsi di costi: il noleggio operativo. E’ una formula per la quale sia a clienti che a fornitori conviene affidarsi ad una società di mediazione creditizia. 

Perché conviene il noleggio operativo 

Ai clienti… 

Il noleggio operativo conviene sia a clienti che fornitori. Ai clienti conviene perché con questa modalità possono dotarsi di attrezzature di ogni genere e tipo (dagli automezzi alle stampanti, dai macchinari per l’impresa, ai mobili dell’ufficio) senza dover anticiparne il costo o indebitarsi per tale scopo. I beni non perderanno valore e il cliente avrà soltanto un canone fisso di noleggio. Nessuna segnalazione alla centrale rischi e nessun impatto sulla capacità di indebitamento dell’impresa. 

Ai fornitori… 

Il noleggio operativo conviene ai fornitori perché hanno in questo modo la possibilità di espandere il proprio parco clienti con formule alternative a quelle della vendita tradizionale. Inoltre questa formula permette ai fornitori di finanziare anche servizi accessori alla vendita dei beni strumentali come ad esempio le manutenzioni incassandone i costi in via anticipata alla consegna dei beni.  

Perché rivolgersi ad una società specializzata 

L’attività delle società specializzate nella mediazione creditizia e nel noleggio operativo, come SA Finance, è strategica perché tali società lavorano con un’ampia e variegata rosa di partner. Avendo quindi un quadro preciso delle opportunità fornite da molti noleggiatori, riescono a incrociare alla perfezione esigenza e risposta al bisogno: i clienti troveranno le condizioni migliori, i fornitori troveranno molti più clienti. 

Scopri di più sul noleggio operativo: leggi la nostra guida! 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news