Webinar gratuito | 9 settembre h 15:00 Iscriviti ora! Hai una struttura turistica? Questo è il momen...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Regione Lombardia è stata la prima in Italia a conferire una nozione giuridica precisa ai Distretti del Commercio, i quali si configurano come ambiti territoriali omogenei in cui Amministrazioni locali, imprese, Associazioni e qualsiasi soggetto interessato sono in grado di fare del Commercio il fattore di integrazione, di coesione sociale e di valorizzazione di tutte le risorse del territorio.
Attraverso i Distretti del Commercio, gli Enti locali e le Associazioni maggiormente rappresentative del settore con il supporto di un partenariato pubblico-privato:
In Lombardia sono presenti due diversi tipi di Distretto:
Il Distretto nasce dallo studio delle esperienze estere (soprattutto anglosassoni) di vari modelli innovativi per la gestione integrata della pianificazione urbana e della programmazione del settore commerciale: centri commerciali naturali, centri integrati di via, Town Centre Management.
Il 28 marzo la Giunta Regionale ha pubblicato i criteri del Bando per lo sviluppo dei Distretti del Commercio per il periodo 2022-2024: potete trovare maggiori dettagli nella nostra SCHEDA.
Webinar gratuito | 9 settembre h 15:00 Iscriviti ora! Hai una struttura turistica? Questo è il momen...
ApprofondisciSA Finance e Fisascat Cisl di Brescia hanno firmato un accordo di secondo livello valido per il 2025...
ApprofondisciA differenza dei modelli utilizzati per il credito d’imposta ZES Unica Mezzogiorno, che permet...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.