Contributi e Crediti d’imposta per le imprese turistiche: presentazione delle domande dal 28 febbraio

Comunicati i termini di presentazione delle domande da parte del Ministero del Turismo per poter accedere:

  1. al credito d’imposta e al contributo a fondo perduto dedicato alle imprese turistiche
  2. al bonus digitalizzazione dedicato ad agenzie di viaggio e tour operator

Per quanto riguarda la prima misura, a partire dalle ore 12:00 del 28/02/2022 sarà possibile effettuare l’invio della domanda.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di agevolazione per la sola struttura che sarà oggetto di interventi di riqualificazione, di manutenzione e di rinnovo.

L’assegnazione dei contributi verrà effettuata in ordine cronologico, a patto che la domanda rispetti i requisiti richiesti e nel limite delle risorse disponibili. L’elenco dei beneficiari verrà reso noto 60 giorni dopo la presentazione delle domande.

Tra le novità, la conferma della finanziabilità degli impianti fotovoltaici.
Per conoscere quali imprese possono presentare la domanda per l’agevolazione, quali sono le spese e gli interventi ammissibili, consulta la scheda del bando.  

Per quanto riguarda il bonus digitalizzazione, riservato a tour operator e agenzie di viaggio, la domanda potrà essere inviata a partire dalle ore 12:00 del giorno 4/03/2022.

Anche per questa misura, potrà essere presentata una sola domanda e l’assegnazione dei contributi avverrà in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande, a patto che siano rispettati i requisiti richiesti e nel limite delle risorse disponibili.

È possibile consultare la scheda del bando sul nostro sito.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news