Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Contratti di sviluppo: il MIMiT chiude e riapre lo sportello

Saranno previste due distinte “finestre” a seconda della tipologia di investimento.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dichiarato la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazioni relative ai Contratti di sviluppo, a partire dalle ore 12.00 del 22 novembre 2023. Successivamente, dalle ore 12.00 del 4 dicembre 2023, sono riaperti i termini di presentazione attraverso due sportelli agevolativi distinti. Il primo è dedicato ai programmi di sviluppo industriale e di tutela ambientale, mentre il secondo riguarda i programmi di sviluppo delle attività turistiche.

In conformità al decreto direttoriale del 15 settembre 2023, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fissato la chiusura dei termini il 22 novembre 2023, seguendo le disposizioni del decreto del 9 dicembre 2014 e successivi. Contestualmente, il decreto stabilisce la riapertura dei termini a partire dalle ore 12.00 del 4 dicembre 2023. Due sportelli agevolativi specifici saranno dedicati ai programmi di sviluppo industriale e ambientale, così come previsto dagli articoli 5 e 6 del decreto del 9 dicembre 2014, e al programma di sviluppo delle attività turistiche, come definito nell’articolo 7 dello stesso decreto.

È obbligatorio presentare le domande di agevolazione esclusivamente in formato elettronico attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, soggetto gestore degli incentivi.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news