Challenger Bank e Mediatore Creditizio: la Nuova frontiera della finanza digitale tra opportunità e consulenza
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciIl Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emanato il decreto direttoriale dell’11 settembre 2024 – Transizione 5.0, con il quale viene stabilita l’apertura della piattaforma per la presentazione delle comunicazioni di completamento dei progetti di innovazione previsti dal Piano Transizione 5.0.
Il decreto specifica che tali comunicazioni potranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 12 settembre 2024, esclusivamente tramite il sistema telematico per la gestione della misura, disponibile nella sezione “Transizione 5.0” del sito ufficiale del GSE (www.gse.it). L’accesso avverrà tramite SPID, utilizzando i modelli e le istruzioni fornite sul portale.
La piattaforma del GSE offrirà una guida per assistere le imprese nel corretto adempimento degli obblighi documentali previsti dal decreto. Vale la pena ricordare che il Piano Transizione 5.0, in sinergia con il Piano Transizione 4.0, rientra in una strategia più ampia volta a supportare la digitalizzazione e la transizione energetica delle aziende, mettendo a disposizione 12,7 miliardi di euro nel biennio 2024-2025.
In particolare, con un budget totale di 6,3 miliardi di euro, il Piano Transizione 5.0 mira a promuovere la trasformazione dei processi produttivi delle imprese, in linea con le iniziative del piano REPowerEU, rispondendo alle sfide poste dalle transizioni digitale ed energetica.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciÈ online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciL’assessore regionale a Enti locali e Risorse energetiche, Massimo Sertori, ha annunciato l...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.