La tua azienda è in regola con i controlli dell’Agenzia delle Entrate relativi ai macchinari 4.0?
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciL’obiettivo della Banca Centrale Europea in questa particolare fase storica e congiunturale è quello di abbattere l’inflazione, un “nemico che deve essere sconfitto”. La presidente Christine Lagarde ha affermato, in proposito, che è molto probabile un aumento dei tassi di interesse della BCE di 50 punti base nella riunione del 16 marzo. Lagarde ha sottolineato che c’è ancora molto lavoro da fare e ha detto che non è ancora il momento di “dichiarare vittoria”. Tuttavia “l’obiettivo”, ha specificato la presidente, “non è di certo distruggere l’economia”.
Lagarde ha anche fatto un’osservazione sui mutui, affermando che molte banche sono pronte a rinegoziarli per alleviare l’onere per le famiglie, dal momento che è nell’interesse delle banche farlo per evitare crediti non pagati.
Philip Lane, capo economista della BCE, ha dichiarato che dopo il rialzo di marzo sarà necessario continuare ad aumentare i tassi di interesse, dato che l’inflazione di fondo è ancora troppo alta. Lane ha inoltre precisato che lo slancio dell’inflazione core non è diminuito e che sarà appropriato alzare ulteriormente i tassi dopo la riunione di marzo. La strada da seguire è chiara: continuare a prendere le misure necessarie per riportare l’inflazione al 2%.
Dal canto suo il governatore della banca centrale austriaca, Robert Holzmann, ha affermato che la BCE dovrebbe aumentare i tassi di interesse di 50 punti base in ciascuna delle prossime quattro riunioni, poiché l’inflazione è ostinata. Holzmann ha detto che si aspetta che ci vorrà molto tempo prima che l’inflazione scenda e ha espresso la speranza che entro i prossimi 12 mesi si raggiunga il picco dei tassi di interesse. I suoi commenti suggeriscono che Francoforte è già d’accordo sui passi da compiere dopo il 16 marzo.
(Fonte: Milano Finanza)
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciLa misura si rivolge a PMI e liberi professionisti e prevede la concessione di un contributo in cont...
ApprofondisciClicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.