Sostegno dell’attività ordinaria di Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD)

Il bando intende sostenere l’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo lombardo al fine di potenziare l’attività sportiva di base sul territorio regionale.

La partecipazione è riserva ai seguenti soggetti che svolgono attività in Lombardia:

  1. Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) con sede legale in Lombardia, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD), con affiliazione a FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP riconosciuti da CONI o CIP
  2. Comitati/Delegazioni (sede legale/operativa in Lombardia) di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti da CONI o CIP.  

Il bando intende sostenere l’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo lombardo al fine di potenziare l’attività sportiva di base sul territorio regionale e favorire percorsi di inclusione.

L’agevolazione si configura a fondo perduto a rimborso, nella misura massima dell’80%, delle spese rendicontate e validate relative all’attività svolta nell’anno sportivo 2023-2024, nei limiti dell’importo massimo assegnabile per la fascia di merito attribuita.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi e Servizi disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 16/04/2025 fino alle ore 16:00 del 15/05/2025.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione.

Ogni soggetto può presentare una sola domanda.

Contestualmente alla domanda dovrà essere obbligatoriamente inserita la documentazione attestante i parametri di valutazione e la documentazione relativa alle spese sostenute.

Leggi le ultime news