Abbiamo una sorpresa per te!
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciI pilastri del Piano Strategico sono quattro: crescita sostenibile e di qualità, digitalizzazione ed efficienza operativa, valorizzazione delle persone e cultura aziendale, impatto sul territorio e ESG.
Crescita sostenibile e di qualità. Nel prossimo triennio le risorse impegnate passano da 1,7 miliardi a 6,8 miliardi, per complessivi 18,5 miliardi (+20% rispetto al triennio precedente), destinati a finanziare l’innovazione, l’efficienza e la cooperazione sistemica:
Digitalizzazione ed efficienza operativa. Triplicando gli investimenti per la digitalizzazione rispetto al precedente triennio, nel 2003-2005 SIMEST ha in programma un processo di trasformazione digitale radicale, volto a velocizzare il servizio al cliente e a migliorarne l’esperienza, grazie alla semplificazione dei processi connessi.
Valorizzazione delle persone e cultura aziendale. Per garantire benessere e crescita delle proprie risorse interne, SIMEST ha avviato un programma di rigenerazione culturale per sviluppare una cultura “co-costruita”, trasversale e distintiva, valorizzando inclusione e diversità (ad esempio, parità di genere e di salario ed almeno il 40% di donne in posizioni manageriali), equilibrio vita-lavoro (ad esempio, il diritto alla disconnessione), welfare aziendale (il 10% del budget è allocato per iniziative di welfare e di people caring).
Impatto sul territorio e ESG. Il quarto pilastro del Piano Strategico 2023-2025 mira a siglare un Patto con le imprese italiane, anche per promuoverne gli investimenti in sostenibilità sociale, economica e ambientale. Da qui lo sviluppo di strumenti ESG-oriented, misurando l’impatto sul territorio in quattro campi d’intervento: Transizione energetica, Digitalizzazione, Innovazione tecnologica, Sostegno alle filiere strategiche.
(Fonte: pmi.it)
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciIl mercato del leasing si conferma un pilastro per le imprese italiane, soprattutto in un contesto i...
ApprofondisciIl Governo italiano, attraverso il viceministro all’Economia, ha tracciato le linee guida del piano ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.