Sa Finance al fianco della Filiera dell’Ottone: un modello di eccellenza e sostenibilità
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciIl Comitato agevolazioni del Fondo 295/73 e del Fondo 394/81, in attuazione dell’art. 10, commi da 1 a 4, del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, e subordinatamente alla sua conversione in legge, ha adottato:
Il Comitato agevolazioni ha, inoltre, deliberato l’avvio delle attività di ricezione delle relative domande per la concessione dei finanziamenti agevolati da parte di Simest S.p.a., a partire dalle ore 9:00 del 25 luglio 2024.
I requisiti di accesso specificati sono i seguenti:
In alternativa, possono beneficiare dei sostegni anche le imprese che fanno parte di una filiera produttiva a vocazione esportatrice, con una quota di fatturato derivante da comprovate operazioni di fornitura a beneficio di aziende stabilmente presenti sul mercato africano o che abbiano realizzato esportazioni verso o dai mercati africani.
Le imprese possono richiedere più interventi agevolativi, a condizione che l’esposizione totale verso il Fondo 394 non superi il 35% dei ricavi medi degli ultimi due anni e che le spese finanziabili e i progetti siano differenti.
La dotazione finanziaria prevista è di 200 milioni di euro. Si prevede inoltre che le imprese possano beneficiare di un cofinanziamento a fondo perduto, disciplinato dalla legge 27/2020, fino al 10% dell’importo del finanziamento agevolato ottenuto dal Fondo.
Infine, è previsto un incremento fino al 20% per misure premiali riservate a proposte provenienti da imprese localizzate nel Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciLe PMI lombarde appartenenti a filiere riconosciute da Regione Lombardia hanno ora accesso a un̵...
ApprofondisciFinalità dell’iniziativaLe PMI hanno ora un’opportunità unica per accedere a forme di finanziamento ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.