Sicurezza sul lavoro: oltre 11.000 le domande caricate sul portale per il bando ISI INAIL

È boom di partecipazione per il bando ISI INAIL 2024 a sostegno della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ben 11.464 imprese in tutta Italia hanno presentato domanda entro il 30 maggio per accedere agli oltre 600 milioni di euro messi a disposizione. Si tratta della dotazione più alta di sempre da quando, nel 2010, è stato avviato questo importante strumento di finanziamento, che in 15 anni ha già erogato più di 4 miliardi di euro a fondo perduto a favore delle imprese italiane.

L’obiettivo? Sostenere interventi concreti per ridurre i rischi sul lavoro, aggiornare impianti e strutture, e promuovere una cultura aziendale sempre più orientata alla salute e sicurezza dei lavoratori.

Grazie a nuove regole più inclusive e all’aumento dei fondi disponibili, moltissimi progetti sono già stati ammessi direttamente alla fase successiva di valutazione, saltando alcuni passaggi burocratici. Un segnale chiaro: sempre più imprese stanno investendo nella sicurezza come valore strategico, e le opportunità di agevolazione sono più accessibili che mai.

Hai bisogno di un supporto per partecipare ai bandi e sviluppare il tuo progetto? Possiamo supportarti nella valutazione e pianificazione dei tuoi investimenti, oltre che nel predisporre la tua domanda di contributo, aumentando le tue possibilità di ottenere i fondi.

Prenota ora la tua consulenza gratuita o richiedi maggiori informazioni! 👉🏻

Leggi le ultime news