Nuova Edizione del Bando Nuova Impresa 2025
Contributi a fondo perduto per start-up e lavoratori autonomi in Lombardia La Giunta Regionale della...
ApprofondisciNell’articolo pubblicato sull’inserto Brescia Innova di BresciaOggi, dedicato ai progetti che “guidano il domani”, del 7 luglio 2024, viene illustrato il caso di successo di Diago srl, azienda bresciana che ha registrato una crescita esponenziale, affermandosi come un’eccellenza nel campo dell’innovazione.
Grazie anche al supporto di SA Finance, Diago è cresciuta fino a diventare un partner chiave per i principali provider di telecomunicazioni come Telecom Italia, Tim, Fastweb, Vodafone, Intred e OpenFiber.
Diago srl, fondata dai fratelli Fiorello e Paolo Diago, ha sviluppato nel 2016 il software “DiagoGIS” per la gestione delle reti in fibra ottica, permettendo un monitoraggio in tempo reale delle infrastrutture sotterranee. Questo strumento innovativo consente di gestire la progettazione e la manutenzione delle reti direttamente da un tablet, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di intervento in caso di guasti.
La piattaforma DiagoGIS, creata dal team interno di Ricerca&Sviluppo, ha rivoluzionato la gestione delle reti tecnologiche, riducendo i rischi di errori e tempi di trascrizione manuali. Oltre alle reti in fibra ottica, il sistema è applicabile anche per altre infrastrutture come gas e acqua.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Contributi a fondo perduto per start-up e lavoratori autonomi in Lombardia La Giunta Regionale della...
ApprofondisciChallenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciÈ online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.