Abbiamo una sorpresa per te!
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciCon la Delibera n. 2994 del 9 settembre 2024, sono stati definiti i criteri operativi per la misura “Quota Lombardia”, destinata a sostenere le PMI lombarde che mirano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in borsa.
La misura si propone di supportare le PMI lombarde che hanno intrapreso, o sono in procinto di intraprendere, un percorso di patrimonializzazione tramite la quotazione sui mercati multilaterali di negoziazione.
Possono aderire all’iniziativa le PMI, conformemente all’Allegato 1 del Regolamento (UE) n. 651/2014, che rispettano i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
DOTAZIONE FINANZIARIA Il fondo disponibile ammonta a 25 milioni di euro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 600.000 euro per i costi relativi alla quotazione in borsa, suddiviso in 300.000 euro per le spese di ammissione e 300.000 euro per i servizi di consulenza correlati, sostenuti nei tre anni successivi alla quotazione.
Ulteriori dettagli e obblighi saranno indicati nell’avviso attuativo.
È richiesto un report di sostenibilità (open es card) in fase di adesione e rendicontazione, conforme alla D.G.R. n. XII/6888 del 17 luglio 2023.
Tra i costi ammissibili rientrano:
In caso di mancata conclusione del processo di quotazione, l’impresa perderà il diritto al contributo.
COME PARTECIPARE Le domande devono essere inviate tramite la piattaforma Bandi e Servizi, seguendo le indicazioni che saranno fornite nell’avviso attuativo.
SOGGETTO GESTORE Unioncamere Lombardia.
PROCEDURA DI SELEZIONE Le domande saranno valutate secondo una procedura cronologica, come previsto dall’art. 5 comma 3 del D.lgs. n. 123/1998. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciIl mercato del leasing si conferma un pilastro per le imprese italiane, soprattutto in un contesto i...
ApprofondisciIl Governo italiano, attraverso il viceministro all’Economia, ha tracciato le linee guida del piano ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.