Abbiamo una sorpresa per te!
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciL’obiettivo è prevenire la produzione di rifiuti e migliorare i sistemi di raccolta.
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 2199 del 15 aprile 2024, è stata approvata l’iniziativa “RI.CIRCO.LO” destinata agli Enti locali, con l’obiettivo di prevenire la produzione di rifiuti e migliorare i sistemi di raccolta per aumentare il recupero dei materiali.
Il bando attuativo, approvato con decreto n. 12206 del 6 agosto 2024, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL), serie ordinaria n. 33, il 12 agosto 2024.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi all’indirizzo https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/ambiente-energia/rifiuti-economia-circolare/ri-circo-risorse-circolare-enti-locali-RLT12024040123 a partire dalle ore 9:00 del 1° ottobre 2024 fino alle ore 16:00 del 15 gennaio 2025.
Possono partecipare al bando:
Saranno finanziati solo i progetti i cui lavori avranno inizio a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURL della DGR n. 2199/2024 (pubblicata sul BURL serie ordinaria n. 17 del 22 aprile 2024) e che verranno completati entro 24 mesi dalla data del decreto di assegnazione del contributo, salvo eventuali proroghe.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a € 10.000.000, suddivisa come segue:
In caso di risparmi o mancata assegnazione totale dei fondi, le risorse destinate a una linea potranno essere riallocate su un’altra, per garantire il finanziamento completo o lo scorrimento della graduatoria dei progetti ammessi ma non finanziati.
Il contributo è a fondo perduto fino al 100%.
Per ciascuna linea di finanziamento, il contributo massimo è:
Il beneficiario può presentare diverse domande per differenti linee di finanziamento e sottocategorie all’interno della linea 4, ma non più di una domanda per la stessa linea o sottocategoria.
In caso di domanda presentata da aggregazioni di Comuni, Comunità Montane o Unioni di Comuni, è consentito presentare più di una domanda per la stessa linea o sottocategoria di finanziamento all’interno della linea 4, vale a dire un singolo progetto per ciascun Comune aggregato.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Ti scoraggia l’idea di raccogliere dati e documenti per richiedere un’agevolazione? ...
ApprofondisciIl mercato del leasing si conferma un pilastro per le imprese italiane, soprattutto in un contesto i...
ApprofondisciIl Governo italiano, attraverso il viceministro all’Economia, ha tracciato le linee guida del piano ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.