Cosa finanzia l’agevolazione Transizione 5.0?
È online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciIl 30 giugno 2024 segna una svolta importante per le imprese italiane con la conclusione del regime Temporary Crisis and Transition Framework e l’introduzione di nuove percentuali di garanzia del Fondo di Garanzia.
Questa riforma offre nuove opportunità di accesso al credito per le piccole e medie imprese (PMI) e i professionisti. Scopri come queste novità possono influenzare il futuro della tua azienda e le opportunità disponibili per te, continua a leggere per approfondire i dettagli e capire come usufruire di queste misure.
Il Fondo di Garanzia copre diverse percentuali a seconda della tipologia di operazione e del rischio aziendale:
Il 30 giugno 2024 si è concluso ufficialmente il regime Temporary Crisis and Transition Framework, confermando uno dei punti chiave della Riforma: la variazione della percentuale di garanzia in base al tipo di operazione e al livello di rischio dell’azienda.
Il Fondo di Garanzia mira a sostenere le imprese italiane che non dispongono di sufficienti garanzie, facilitando l’accesso al credito e riducendo i rischi per le banche nell’erogazione dei finanziamenti.
Il Fondo offre una garanzia pubblica in regime “de minimis” fino a 5 milioni di euro, utilizzando il metodo dei “premi esenti” per calcolare l’Equivalente Sovvenzione Lordo (ESL), che rappresenta l’aiuto fornito dalla garanzia stessa.
Contattaci per sapere se e come la tua azienda può accedere al Fondo di Garanzia e riceverai una consulenza personalizzata!
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
È online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciL’assessore regionale a Enti locali e Risorse energetiche, Massimo Sertori, ha annunciato l...
ApprofondisciGenerazione Terra finanzia il 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.