La tua azienda è in regola con i controlli dell’Agenzia delle Entrate relativi ai macchinari 4.0?
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciOggi siamo usciti sull’inserto Focus on Economia di BresciaOggi con un approfondimento sul tema del Noleggio Operativo.
Perché rappresenta un vantaggio strategico per la propria impresa?
Come si è evoluto il concetto di “noleggio” al giorno d’oggi dal punto di vista imprenditoriale?
Leggi l’articolo per saperne di più! Riportiamo qui il testo integrale:
Come avviene anche per l’ambito sociale, il ventunesimo secolo è caratterizzato dal passaggio del “possesso” al “non possesso”. E in questo quadro il noleggio operativo è la punta di diamante che si presenta sul mercato delle aziende. SA Finance, polo finanziario del gruppo SAEF, propone formule convenienti e assolutamente vantaggiose ad ogni tipologia di azienda.
Oggi, infatti, il noleggio operativo riguarda una vasta rosa di beni: dalla stampante all’impianto fotovoltaico, dalle flotte aziendali ai beni strumentali sia nuovi che usati. Il vantaggio di non optare per il “fai da te” ma di lavorare con una società di mediazione creditizia come SA Finance, infatti, sta nel fatto che le società hanno rapporti operativi con molteplici soggetti e si rapportano sia con clienti che con fornitori, riuscendo sempre in questo modo a individuare il canale migliore e le formule più convenienti. Il noleggio operativo, quindi è conveniente per entrambe le parti: per il cliente perché non si assume il rischio finanziario del bene, lo può interamente dedurre e non influisce sugli indici di indebitamento, ma anche per il fornitore, perché può ampliare, proprio grazie al noleggio, il bacino della propria clientela. Soprattutto per i cosiddetti “beni a perdere” come ad esempio gli arredi: si tratta di beni non funzionali all’attività d’impresa, ma accessori, che, quindi, se noleggiati, rappresentano un servizio e non hanno una “vita a perdere”. Ma si pensi anche al tema del momento, ovvero al contenimento dei costi energetici: l’azienda, noleggiando un impianto fotovoltaico, non dovrà anticipare alcun capitale e comincerà a vedere l’effetto della riduzione dei costi fin da subito, senza assumersi oneri di alcun genere, se non quello del canone periodico. Valuta insieme a SA Finance il tuo progetto di noleggio: troverai le risposte che cerchi.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciLa misura si rivolge a PMI e liberi professionisti e prevede la concessione di un contributo in cont...
ApprofondisciClicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.