Ricerca e sviluppo, sanatoria con saldo e stralcio al 50%
I termini per aderire verrebbero estesi dal 31 ottobre 2024 al 31 dicembre 2024. Non solo la lunga d...
ApprofondisciIl concetto di economia circolare si va facendo strada in ambiti che travalicano le tematiche ambientali: il “produci, consuma, butta” dell’economia lineare, non più sostenibile, si sta trasformando nel “produci, consuma, recupera”, che sta portando e porterà un cambiamento radicale nell’industria e nelle abitudini dei consumatori.
Un vero e proprio cambio di paradigma che presuppone non più la proprietà del bene bensì il possesso fino al limite estremo della condivisione.
D’altro canto, l’attuale congiuntura internazionale, che vede l’Europa e il mondo scossi dal conflitto in Ucraina e dalla crisi energetica, ha ulteriormente aggravato la già difficile situazione sul fronte dei costi dell’energia, con particolare riferimento a quella prodotta con metodi “tradizionali” (idrocarburi e gas), e ha riportato prepotentemente in primo piano la necessità di accelerare la transizione verso modalità di produzione energetica più sostenibili e a minore impatto ambientale.
La tecnologia green per eccellenza, rappresentata in questo campo dai pannelli fotovoltaici, impone un notevole investimento iniziale da parte delle imprese che decidono di avvalersene, al quale si aggiungono importanti costi periodici di manutenzione.
In quest’ottica, appare particolarmente vantaggioso il noleggio operativo. Esso consiste, in linea generale, in un contratto in base al quale i beni vengono acquistati da una terza parte, che si assume i rischi finanziari e creditizi e, da quest’ultima, ceduti in locazione al cliente finale; quest’ultimo, a fronte della corresponsione di un canone periodico e costante, totalmente deducibile, può utilizzarli per la durata prestabilita.
I principali vantaggi per l’utente del noleggio operativo possono essere riassunti come segue:
Per quanto riguarda in particolare il noleggio operativo di pannelli fotovoltaici, la caratteristiche e i vantaggi di questa formula risiedono principalmente nell’assenza di un limite massimo di spesa, nella durata estesa dei contratti (fino a 8 anni), nella gestione a canoni costanti senza un esborso iniziale, nella possibilità di includere nei costi gli oneri di manutenzione periodica e in generale in un iter burocratico decisamente snello, con un tempo massimo di delibera di 15 giorni.
Cosa possiamo fare per te?
Sa Finance opera con importanti società di noleggio e può accreditare il fornitore per mettere a disposizione una piattaforma con la quale gestire le operazioni di noleggio per conto dei propri clienti.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
I termini per aderire verrebbero estesi dal 31 ottobre 2024 al 31 dicembre 2024. Non solo la lunga d...
Approfondisci8 OTTOBRE 2024 h 14:00 Centro Paolo VI Clicca qui per iscriverti! Perchè partecipare? Scopri come gu...
ApprofondisciScopri perchè il Piano Transizione 5.0 rappresenta un’opportunità per le imprese e l’amb...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.