Servizio gestito da Agevola SRL

Credito adesso evolution

Finanziamento chirografario per il circolante: rappresenta la risposta urgente alle esigenze di liquidità delle imprese lombarde colpite dalla crisi legata alla pandemia.

SA FINANCE ricerca L’ISTITUTO DI CREDITO convenzionato ed imposta per conto del cliente il finanziamento con un contributo in c/interessi fino a 3 punti percentuali seguendo l’azienda fino alla erogazione dell’operazione.

Il nuovo credito adesso Evolution conferma tutti i soggetti beneficiari (pmi, professionisti, studi professionali anche associati) e introduce alcune novità molto importanti:

  • Rimborso da 36 a 72 mesi la durata del finanziamento.
  • Fino a 800.000 euro il massimale del finanziamento concedibile per le PMI e 1.5 milioni per le MID CAP
  • Viene previsto un periodo di preammortamento di 24 mesi (il denaro così ottenuto si restituisce all’istituto di credito a partire da due anni dopo)
  • Limite minimo del finanziamento dagli attuali 18.000 a 100.000 euro.
  • Viene abbattuto il tasso di interesse proposto dall’istituto di credito fino a 3 punti percentuali (il tasso non può scendere sotto la soglia dello zero).
  • Le misure del Credito Adesso Evolution sono cumulabili con quelle contenute nel Decreto Liquidità.

La misura Credito Adesso Evolution gode del temporary framework, ovvero l’esclusione temporanea voluta dalla UE dalla normativa in merito ai massimali sugli aiuti di Stato.

L’agevolazione è stata rifinanziata dal’l1 febbraio 2021.