PMI e investimenti green: a disposizione 60 milioni per le aziende
Oggi siamo usciti su BresciaOggi con un articolo in cui approfondiamo le agevolazioni a disposizione...
ApprofondisciL’attuale congiuntura, caratterizzata dalle ripercussioni della guerra in Ucraina (che si protrae da ormai 9 mesi), vede le imprese lombarde dibattersi tra difficoltà in qualche modo inedite quali il forte aumento dei costi energetici e la difficoltà di approvvigionamento di materie prime, oltre naturalmente al drastico calo dell’export verso i Paesi interessati dal conflitto.
Una situazione che porta più che mai in primo piano le esigenze di liquidità delle imprese, sia perché devono sostenere maggiori costi, sia perché spesso hanno la necessità di incrementare le scorte di magazzino (con particolare riferimento alle materie prime), a fronte di una situazione che presenta ancora ampi margini di incertezza.
In quest’ottica, si prevede da parte di Regione la pubblicazione di una misura agevolativa che dovrebbe contemplare la possibilità di concedere alle imprese finanziamenti chirografari, probabilmente fino alla concorrenza di 1,5 milioni di euro, e di contributi in conto interessi.
La misura dovrebbe essere rivolta alle PMI, alle mid-cap e ai liberi professionisti, e prevedere una procedura valutativa a sportello fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Oggi siamo usciti su BresciaOggi con un articolo in cui approfondiamo le agevolazioni a disposizione...
ApprofondisciLa smobilitazione dei crediti verso i clienti In un momento in cui i cosiddetti “chiari di luna” son...
ApprofondisciPubblicate le linee guida della nuova edizione del Bando ISI INAIL 2022. Il nuovo bando è un’o...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.