Liquidità oltre 500 mila euro con garanzia MCC o SACE: scopri come

Per le medie e grandi imprese che necessitano liquidità per operazioni economicamente importanti, SA Finance riesce a garantire l’accesso al credito sia in termini di entità del finanziamento, che in termini di garanzia.

L’offerta si riferisce a operazioni che superano la soglia di 500 mila di euro di credito e la cui liquidità può essere utilizzata anche per finanziare il circolante dell’impresa, necessità tutt’altro che remota in questo periodo di crisi post emergenza.

Il rientro dal finanziamento può arrivare fino a 72 mesi, quindi 6 anni solari, con un periodo di ammortamento quindi non troppo elevato, dall’altro la possibilità di disporre di ingenti cifre di denaro fin da subito, attraverso del canali bancari al di fuori di quelli tradizionali e che permettono di aumentare il credito a disposizione dell’azienda, oltre alle disponibilità ordinarie.

Un vantaggio non da poco per questo tipo di operazione è la copertura della garanzia da parte del Medio Credito Centrale oppure di SACE, la società del gruppo italiano Cassa depositi e prestiti.

Il ruolo di SA Finance in operazioni come questa o similari è sempre e in ogni caso quello di studiare l’esigenza di credito dell’impresa e indirizzarla verso il player o l’opportunità migliore presente sul mercato. A fronte della necessità di ingenti somme di denaro, questa risulta essere l’opportunità migliore per tre aspetti principali:

  • La garanzia prodotta non è a carico dell’impresa ma si rivolge a MCC e SACE
  • Il periodo di ammortamento non mette alle corde l’impresa con rate troppo elevate e al contempo non ne condiziona l’operatività finanziaria per troppi anni
  • Il credito non deve essere legato esclusivamente a progetti di investimento o di sviluppo, ma può essere finalizzato al circolante per le necessità quotidiane  dell’azienda.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news