Liquidità in pochi giorni, SA Finance può accompagnarti

La liquidità è uno dei temi sempre più caldi per il superamento dell’emergenza legata al corona virus. Le imprese italiane, soprattutto piccole e medie, spesso non trovano riscontro nel rapporto diretto con l’istituto di credito. Ed è per questo motivo che negli ultimi anni sono nati canali di approvvigionamento alternativi per ottenere liquidità.

Snelli e veloci, questi canali presentano molteplici vantaggi. Il primo fra tutti è rappresentato dal minimo tempo necessario per avere una risposta. Per la maggior parte dei player presenti oggi sul mercato (SA Finance ha selezionato quelli migliori e più efficienti) la risposta alla domanda di liquidità di un’azienda arriva in pochissimi giorni, spesso meno di una settimana lavorativa.

Altro notevole vantaggio è che questi canali permettono all’azienda di non dover segnalare in Centrale Rischi il finanziamento ottenuto, liberando o alleggerendo le opportunità di credito per l’azienda stessa.

Non solo. Si tratta di finanziamenti chirografari, quindi non necessariamente legati a progetti specifici o acquisti particolari, ma utilizzabili per far fronte alle esigenze di liquidità che possono emergere in particolari momenti come questo oppure anche semplicemente per il funzionamento delle imprese.

In funzione di ogni esigenza, SA Finance lavora con i principali player finanziari che offrono queste opportunità. Siamo stati fra i primi in Italia ad avvicinarci a questo mondo e abbiamo già realizzato il desiderio di liquidità di migliaia di piccole e medie imprese.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news