Sa Finance al fianco della Filiera dell’Ottone: un modello di eccellenza e sostenibilità
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciIn un momento in cui la liquidità potrebbe rivelarsi l’arma in più per uscire dalla crisi legata alla pandemia, i finanziamenti “Big Ticket” a partire dal 500 mila euro rappresentano una buona opportunità per molte imprese italiane. Anche perché il finanziamento, nonostante la significativa entità, non è legato ad investimenti o azioni particolari, ma può essere utilizzato “semplicemente” anche per finanziare il circolante d’impresa.
Si tratta di finanziamenti che possono avere un ammortamento anche di 72 mesi, quindi 6 anni solari, quota che può salire a 120 mesi, ovvero 10 anni solari, nel caso in cui l’azienda utilizzi il finanziamento per compiere investimenti immobiliari.
Il tutto con il vantaggio di poter contare sulla garanzia del Medio Credito Centrale oppure di SACE, società del gruppo italiano Cassa depositi e prestiti.
Le operazioni possono avvenire anche in brevissimo tempo, poiché questa tipologia di finanziamento permette di differenziare le linee di credito rivolgendosi a player finanziari che non rientrano nella rosa degli istituti bancari tradizionali.
Qualora invece l’azienda (PMI o MID CAP) necessiti di un’operazione di liquidità, ma con un taglio economico minore, grazie alle convenzioni siglate da SA Finance con importanti player del mondo Fin Tech, sarà possibile accedere a una linea di liquidità sostanzialmente immediata fino a 250 mila euro.
Tale finanziamento non prevede la segnalazione in centrale dei rischi, è assolutamente snello poiché la risposta arriva in non più di 48 ore e può essere in ogni caso coperto al 90 per cento dalla garanzia statale del Medio Credito Centrale.
Rivolgersi ad una società di mediazione finanziaria, come SA Finance, permette di poter avere un quadro completo delle opportunità presenti sul mercato e essere “accompagnati” verso quella più adeguata alle esigenze dell’azienda.
Oggi il Giornale di Brescia ha sottolineato l’importanza di creare sistemi produttivi sinergic...
ApprofondisciLe PMI lombarde appartenenti a filiere riconosciute da Regione Lombardia hanno ora accesso a un̵...
ApprofondisciFinalità dell’iniziativaLe PMI hanno ora un’opportunità unica per accedere a forme di finanziamento ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.