Liquidità e Covid 19: con la cessione di fatture nessun rischio e liquidità entro 48 ore.

Il cliente sceglie soltanto quali fatture intende incassare prima della scadenza, senza alcun pericolo legato a mancati o ritardati pagamenti

La liquidità per le imprese è il tema del momento e lo sarà a maggior ragione nel prossimo futuro. I canali bancari non sempre consentono alle imprese di ottenere tutto il denaro necessario ad investimenti e progetti di sviluppo (sia in termini di finanziamento che come sconto fatture), così come le agevolazioni pubbliche.

Non di rado in questo periodo si possono verificare grossi problemi per le aziende, in seguito a pagamenti esageratamente dilazionati, che impediscono di poter disporre di liquidità immediata.

Ma i canali per avere denaro in maniera snella e veloce non si limitano a quello bancario e pubblico. Ha già assunto un importanza strategica nel settore finanziario e ne assumerà ancora maggiore il settore dell’Invoice trading, ovvero quelle piattaforme che permettono ad un’azienda di vendere le sue fatture senza limiti, con alcuni vantaggi che nessun altro soggetto mette a disposizione:

  • i tempi per l’ottenimento della liquidità sono sostanzialmente immediati (anche meno di 48 ore)
  • cedendo la fattura non esiste rischio legato a potenziali mancanti incassi
  • cedendo la fattura non esiste rischio legato ai ritardi nei pagamenti
  • nessuna richiesta di garanzie
  • nessuna segnalazione dell’operazione alla Centrale Rischi

Richiedere il credito “pro soluto” è oggi il miglior modo per incassare liquidità in maniera anticipata e liberarsi al contempo di ogni responsabilità sul credito.

Destreggiarsi in questo mondo può risultare difficile, se non lo si conosce a fondo. La scelta migliore, anche per una sola fattura, è quella di affidarsi ad una società di mediazione creditizia, professionale e di fiducia. Per questo motivo SA Finance, fin dalla sua genesi nel 2015, ha siglato accordi di collaborazione con le principali piattaforme leader di questo settore del credito, ormai qualcosa di più che “emergente”.

Al cliente non rimane che scegliere quale delle fatture intende incassare prima della scadenza.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news