Iva, Ires, Irap: la cessione dei crediti fiscali in cambio di liquidità

Conclusione delle operazioni in circa 20 giorni al valore più alto di mercato

Sa Finance, nella sua costante mission di ricerca dei player finanziari più sicuri, autorevoli e innovativi del momento, può affiancare le imprese nella cessione dei crediti fiscali su Iva, Ires e Irap, grazie al ricorso a moderne piattaforme fintech che permettono, con un meccanismo di asta competitiva, la compravendita di tali crediti.

Un processo snello e veloce, che va a conclusione (indicativamente e a scanso di difficoltà sopraggiunte) in non più di 20 giorni. Possono essere ceduti crediti a partire da 200 mila euro, Una novità assoluta in un settore che normalmente esclude operazioni inferiori ai 500 mila euro e talvolta al milione di euro.

E sul capitolo Iva, proprio in funzione del Decreto Crescita dall’inizio del 2020 è consentito alle imprese anche di cedere il credito IVA alle scadenze trimestrali e non soltanto sull’unico arco temporale annuale.

L’opportunità si rivolge a grandi aziende, con crediti “importanti” ma non solo. E’ soggetto che può beneficiarne anche chi lavora come fornitore della pubblica amministrazione oppure in regime di split payment. Diversificati i settori: dalle multiutilies alle costruzioni, dalla moda ai carburanti, dalle filiere lattiero casearie, chimiche, farmaceutiche ai costruttori.

Riassumendo: si può ottenere liquidità al valore più elevato (grazie al meccanismo dell’asta), in meno di un mese attraverso una procedura snella sia in fase di domanda che in fase di erogazione.

Sa Finance è il mediatore ideale per darti la possibilità di trasformare i tuoi crediti in liquidità.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news