Innovazione: le opportunità del 2023

Giovedì 15 dicembre 2022 si è svolto il webinar “Innovazione: le opportunità del 2023” organizzato in collaborazione con Fasternet, Università degli Studi di Brescia e CSMT.

Perché un webinar sull’innovazione?

Il significato letterale di questa parola è “alterare l’ordine delle cose stabilite per far cose nuove” e quale miglior tematica per l’ultimo webinar dell’anno? Il cambiamento, la voglia di rinnovamento, il desiderio di stare al passo con le continue novità tecnologiche e gli sviluppi del mercato rendono l’innovazione un fattore chiave per il successo delle imprese.

In questo webinar, si sono alternati relatori provenienti da quattro realtà diverse, ma accumunate dall’obiettivo di trasmettere l’importanza dell’innovazione in azienda.

Chi sono stati i nostri relatori?

  • Giancarlo Turati, CEO Fasternet, ha tenuto un intervento dal titolo “Un approccio innovativo alla cybersecurity”
  • Alberto Bonetti, Head of Project Funding presso CSMT, ha approfondito il tema dell’innovazione finalizzata alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.
  • Gianmarco Bressanelli, Post Doc Researcher at RISE Lab, Università degli Studi di Brescia, ci ha parlato delle Industrie e dei Sistemi Circolari, fornendo un case study applicativo relativo ad un’azienda cliente.
  • Davide Bonetti, del Centro Studi SA FINANCE, ha illustrato nel dettaglio gli “Accordi per l’innovazione”, agevolazione in apertura il 31 gennaio e volta a sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Consigliamo la registrazione di questo webinar a tutte le grandi imprese interessate a conoscere gli ultimi trend in materia di innovazione e le risorse a supporto degli investimenti ad essa correlati.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news