Ricerca e sviluppo, sanatoria con saldo e stralcio al 50%
I termini per aderire verrebbero estesi dal 31 ottobre 2024 al 31 dicembre 2024. Non solo la lunga d...
ApprofondisciIl Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto incontri di alto livello durante il suo soggiorno di due giorni nel Regno Unito in occasione dell’AI Safety Summit. Durante questi incontri, ha avuto l’opportunità di incontrare i ministri dei Paesi G7 con competenze in materia di industria e intelligenza artificiale.
In questo contesto, il Ministro ha presentato agli altri ministri le prospettive della presidenza italiana del G7 per il 2024, con un focus particolare sulle nuove tecnologie di frontiera e sull’intelligenza artificiale. Questo impegno è stato preceduto da una riunione trilaterale sull’IA a Roma, in cui ha partecipato insieme ai ministri francesi per l’industria, Bruno Le Maire, e tedesco, Robert Habeck.
A Londra, il Ministro Urso ha avuto incontri bilaterali con importanti figure, tra cui Gina Raimondo, Segretario di Stato per il commercio degli Stati Uniti d’America, e Michelle Donelan, Segretaria di Stato per la scienza, l’innovazione e la tecnologia, oltre a George Freeman, ministro delegato alla Scienza e allo Spazio del Regno Unito.
Ha anche incontrato François-Philippe Champagne, Ministro dell’innovazione, della scienza e dell’industria del Canada, Komori Takuo, Viceministro degli affari interni e delle comunicazioni del Giappone, e Nat Fick, responsabile della cybersicurezza presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Questi incontri hanno rappresentato un’importante opportunità per discutere di questioni legate all’industria e all’intelligenza artificiale a livello internazionale.
(fonte: Ministero delle Imprese e del Made in Italy)
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
I termini per aderire verrebbero estesi dal 31 ottobre 2024 al 31 dicembre 2024. Non solo la lunga d...
Approfondisci8 OTTOBRE 2024 h 14:00 Centro Paolo VI Clicca qui per iscriverti! Perchè partecipare? Scopri come gu...
ApprofondisciScopri perchè il Piano Transizione 5.0 rappresenta un’opportunità per le imprese e l’amb...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.