Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Industria e intelligenza artificiale: l’Italia illustra le sue linee guida

Incontri a Londra tra il Ministro Urso e i Ministri dei Paesi G7 competenti per materia.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto incontri di alto livello durante il suo soggiorno di due giorni nel Regno Unito in occasione dell’AI Safety Summit. Durante questi incontri, ha avuto l’opportunità di incontrare i ministri dei Paesi G7 con competenze in materia di industria e intelligenza artificiale.

In questo contesto, il Ministro ha presentato agli altri ministri le prospettive della presidenza italiana del G7 per il 2024, con un focus particolare sulle nuove tecnologie di frontiera e sull’intelligenza artificiale. Questo impegno è stato preceduto da una riunione trilaterale sull’IA a Roma, in cui ha partecipato insieme ai ministri francesi per l’industria, Bruno Le Maire, e tedesco, Robert Habeck.

A Londra, il Ministro Urso ha avuto incontri bilaterali con importanti figure, tra cui Gina Raimondo, Segretario di Stato per il commercio degli Stati Uniti d’America, e Michelle Donelan, Segretaria di Stato per la scienza, l’innovazione e la tecnologia, oltre a George Freeman, ministro delegato alla Scienza e allo Spazio del Regno Unito.

Ha anche incontrato François-Philippe Champagne, Ministro dell’innovazione, della scienza e dell’industria del Canada, Komori Takuo, Viceministro degli affari interni e delle comunicazioni del Giappone, e Nat Fick, responsabile della cybersicurezza presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Questi incontri hanno rappresentato un’importante opportunità per discutere di questioni legate all’industria e all’intelligenza artificiale a livello internazionale.

(fonte: Ministero delle Imprese e del Made in Italy)

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news