Servizio gestito da SA Finance Mediazione Creditizia Srl

Fondo di garanzia TFR: l’INPS attiva la nuova procedura telematica

Il servizio consente di presentare le domande di intervento del Fondo di garanzia per il trattamento di fine rapporto e per i crediti di lavoro e del Fondo di garanzia della posizione previdenziale complementare.

L’INPS, nel messaggio n. 2303 del 2022, rende pubblico il nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di intervento dei Fondi di Garanzia per il trattamento di fine rapporto e per i crediti di lavoro e del Fondo di garanzia della posizione previdenziale complementare.

Si tratta di un nuovo servizio di domanda telematica di intervento dei Fondi di garanzia riservata ai cittadini. Il servizio è reperibile digitando nel campo di ricerca testuale “Domanda Fondi di Garanzia” e selezionando “Fondi di Garanzia – Domanda (Cittadino)”.

Il servizio consente di presentare, contestualmente o disgiuntamente, le domande di intervento del Fondo di garanzia per il trattamento di fine rapporto e per i crediti di lavoro e del Fondo di garanzia della posizione previdenziale complementare.

Utilizzando la funzione “Invia documenti”, è possibile allegare nuovi documenti a una domanda già protocollata senza necessità di utilizzare altri canali di comunicazione (PEC, e-mail, raccomandata). Ai documenti così trasmessi viene assegnato un nuovo protocollo. L’invio non genera una nuova ricevuta.
Nella sezione “Consultazione domande” è possibile inoltre visualizzare tutti i documenti allegati con il relativo numero di protocollo.

Nella home page del servizio è stata inserita la sezione “Modulistica e Normativa” in cui è possibile consultare e scaricare i moduli, le circolari e i messaggi di riferimento.

(Fonte: Ipsoa)

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news