Finanza digitale: l’espansione inarrestabile. Alcuni esempi

Il mondo della finanza digitale è sempre più un interessante riferimento per le opportunità legate ai finanziamenti alle imprese. E si tratta di una vera e propria evoluzione del mercato del credito, che si aggiunge al canale bancario tradizionale. I punti di forza di questo sistema sono soprattutto due: l’immediatezza con cui vengono deliberati i finanziamenti e erogato il denaro (a volte una manciata di ore) e l’assenza della segnalazione in centrale rischi (senza alcuna conseguenza sul rating, quindi).

Nell’ambito della finanza digitale le opportunità offerte da SA Finance rispecchiano sostanzialmente tutte le necessità delle imprese, grandi o piccole che siano. Portiamo un paio di esempi.

Se la necessità è relativa a una liquidità fino a 250 mila euro, grazie ai nostri partner di finanza digitale è possibile ottenerla con delibera che arriva dopo sole 48 ore (e denaro che viene erogato in pochissimi giorni), con copertura del 90 per cento della garanzia da parte del Medio Credito Centrale.

Se la liquidità necessaria va oltre 500 mila euro, è possibile rivolgersi al mondo della finanza digitale per operazioni non vincolate a investimenti (quindi anche sul circolante). Finanziamenti che prevedono piani di ammortamento a 72 mesi (o 120 mesi nel caso di investimenti immobiliari) con garanzie di Medio Credito Centrale e SACE.

E questi sono solo due casi concreti di come il mercato dei finanziamenti oggi sia fortemente caratterizzato dalle nuove forme digitali. In linea generale per qualsiasi tipo di esigenza economica SA Finance ha selezionato i partner più affidabili e seri del mercato, a fine di dare risposte concrete e immediate ai propri clienti.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news