Obbligo di trasparenza fiscale per le erogazioni pubbliche ricevute, la scadenza è il 30 giugno
La Legge n. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza – articolo 1, commi 125 – ...
ApprofondisciSi chiama “factoring digitale” e altro non è che la cessione del credito pro soluto. Rappresenta una delle formule di finanziamento immediato per un’azienda più diffuse. In sostanza l’impresa va a cedere un credito che ha assunto nei confronti di un cliente ad un player finanziario, passando a questo sia il credito che gli oneri riguardanti l’incasso e la gestione.
Il factoring è una strategia finanziaria in uso da molti anni, ma quel che è cambiato nell’ultimo decennio è la possibilità di snellire tempistiche e iter facendo riferimento anche ai player del mondo della finanza digitale.
Vendere le proprie fatture a un player di finanza digitale è conveniente e veloce. Vengono abbattuti i tempi rispetto al canale fisico e si ottiene liquidità, spesso nel giro di pochi giorni, semplicemente cedendo un credito alle condizioni concordate con il player.
Facile e veloce, quindi, senza dimenticare i benefici che il factoring produce sul rating aziendale, ovvero la possibilità di stralciare quel debito dal capitolo di bilancio dei crediti verso clienti, migliorando di conseguenza il rating.
Sa Finance, grazie alle numerose convenzioni con player innovativi e solidi del mondo della finanza digitale dispone di un’ampia rosa di opportunità per accompagnare il cliente verso il player più adatto alle sue esigenze e più conveniente per l’operazione.
La Legge n. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza – articolo 1, commi 125 – ...
ApprofondisciSulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.139 del 16-06-2022 è stato pubblicato il Decreto intermini...
ApprofondisciE’ stata pubblicata oggi, 27 giugno, sul sito del Ministero del Turismo la graduatoria delle d...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.